«

»

Stampa Articolo

Via Villabate, la strada già si rovina!

Valter Mastrangeli indica una buca in via VillabateSono bastati due mesi a rendere inutili i lavori eseguiti ad ottobre. Pioggia di segnalazioni.

Un manto stradale completamente nuovo che si rovina a tempo di record. È quello che hanno visto increduli, da novembre a dicembre, i residenti e gli automobilisti in via Giuseppe Baldrighi, all’inizio di via Villabate. All’incrocio con viale Santa Rita da Cascia hanno assistito allo scandaloso deterioramento della strada, che aveva già subito una riasfaltatura in autunno. A lamentarsi i genitori dei ragazzi della scuola Calcio Tor Bella Monaca, lì vicino, e tutti gli utenti della strada che collega via Siculiana con via Quaglia. Alla luce delle diverse segnalazioni si è mosso Valter Mastrangeli, consigliere del Municipio. “Appena finiti i lavori – dice Mastrangeli – la superficie ha cominciato ad ammalorarsi. Sono stato all’Ufficio Tecnico del Municipio per chiedere un intervento. Quindi ho fatto un’interrogazione in Aula Municipale. A quest’interrogazione non è ancora arrivata una risposta”. Probabilmente nella straordinarietà dell’erosione della strada ha influito la pendenza del tratto, in discesa per  50 metri all’inizio di via Villabate. Non appena la via torna pianeggiante infatti il manto si presenta impeccabile. “Bisogna fare un sopralluogo per comprendere come mai le ramificazioni hanno cominciato a presentarsi  sull’asfalto dopo poche settimane.  Il problema cronico delle strade in rovina nel nostro territorio è ordinario, ma questo fatto è insolito per la velocità con cui è capitato” conclude Mastrangeli. In attesa dei verdetti dal Municipio ci auguriamo la situazione non peggiori.

Manuel Manchi

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/via-villabate-la-strada-gia-si-rovina/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.