«

»

Stampa Articolo

Via Sellia, eliminate le colonnine Acea

lavori in via SelliaErano posizionate al centro della carreggiata, delimitate da guardrail.  Ora sono state tolte per essere interrate.

Durante la prima settimana di febbraio gli operai a via Sellia hanno provveduto a togliere i blocchi di cemento Acea. Si proseguirà poi con l’interramento delle nuove strutture, già visibili in alcune aree dove sono state momentaneamente appoggiate. E poi, finalmente, sarà la volta dell’eliminazione delle recinzioni: i 10 metri di carreggiata saranno nuovamente a disposizione di cittadini.

Difficile immaginare, senza averla mai percorsa, quanto possa essere anomala la situazione della strada: lunga arteria che collega Borghesiana a Finocchio, dall’ampia carreggiata, ha installati, dove al centro, dove più traslati, delle recinzioni in guardrail di forma piuttosto originale, a delimitazione di grandi cubi di cemento armato che si innalzavano dall’asfalto.

Avevamo discusso della questione più e più volte: lo scorso aprile avevamo affrontato l’argomento anche col presidente del Cdq Borghesiana 2, Pietro Giansanti, che aveva sottolineato la pericolosità della situazione: “Un intervento era più che necessario e invocato a gran voce dai cittadini di questo versante – ricorda Giansanti –  sperando che sia il primo passo verso la riqualificazione”.

Se sono sparite le colonnine di cemento dell’Acea, diverranno inutili anche le barriere installate per protezione. E con qualche accorgimento qua e là, tornerà ad essere una strada un po’ più sicura: dovrà, presumibilmente essere riasfaltato il manto stradale, in condizioni davvero pessime, e dovranno, magari, essere sistemati i marciapiedi, esistenti solo in un breve tratto e ricoperti da erbacce che li rendono difficilmente transitabili.

Certo questa operazione, in termini di sicurezza, fa guadagnare molto. E non si capisce bene perché abbiano aspettato tanto per un intervento così importante. Preoccupa quanto si dovrà aspettare per la riqualificazione dell’intera strada: speriamo non fino alle prossime elezioni!

Jessica Santini

 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/via-sellia-colonnine-acea/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.