«

»

Stampa Articolo

Via Partanna: ignorati dal Municipio, i cittadini organizzano una raccolta firme

Via PartannaNella via del quartiere Due Leoni, al passaggio dell’autobus 057, le case oscillano. A settembre il problema è stato esposto al Consiglio Municipale. Senza risultati.

“Le scosse sono così forti che, con il passare del tempo, si sono create delle vere e proprie crepe nel nostro palazzo”, racconta Simona, proprietaria di un appartamento che affaccia su via Partanna. “Poco tempo fa – spiega – abbiamo fatto dei lavori per coprirle, ma questo non basta a risolvere il problema”. La causa di questa complicazione, infatti, è data dalla cattiva condizione del manto stradale che non riesce ad ammortizzare la pressione dovuta dal passaggio di mezzi pesanti. Non a caso il problema si presenta in tutti gli edifici che affacciano sulla strada, progettati e costruiti da diverse imprese edili. La colpa, perciò, non può essere data alla qualità costruttiva delle palazzine.

Già nel settembre/ottobre 2012 la questione è stata riportata al Consiglio Municipale. In quell’occasione, i cittadini sono stati rassicurati riguardo ad un intervento tempestivo. Sono passati, però, circa sei mesi e nulla è cambiato. Questa ragione ha spinto alcuni residenti ad organizzare una raccolta firme che verrà consegnata agli organi competenti: quello che ci si aspetta, dunque, è una presa di posizione della classe politica ed un intervento dei vigili del fuoco affinché venga studiata la situazione.

Lucrezia La Gatta

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/via-partanna-ignorati-dal-municipio-i-cittadini-organizzano-una-raccolta-firme/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.