«

»

Stampa Articolo

Via Erice, il parco figlio di nessuno

Il parco di Va Erice01Durante la Commissione Patrimonio analizzata la visura catastale dell’area vicino via San Biagio Platani. Il parco sembrerebbe passato al Comune con il Dipartimento Periferie. Una volta chiarite le responsabilità dell’ Amministrazione verrà richiesta la pulizia al Decoro Urbano (PICS).
Dopo circa vent’anni dalla sua nascita il parco all’angolo tra via Erice (Due Leoni)e via Levanzo è abbandonato al degrado e all’incuria. Il Municipio se n’è accorto e il 13 maggio, durante la Commissione Bilancio e Patrimonio, ha invitato un tecnico dell’UOT per analizzare la visura catastale della zona. Fine: fare luce sull’attuale responsabile amministrativo sul parco. Il funzionario dell’ufficio municipale dell’Ing.Rossetti ha evidenziato come sull’area sia individuabile una sola particella catastale, la 3380, a riprova del fatto che lo spazio verde come quello (asfaltato) circostante sono in gestione del medesimo ente. Il Consigliere Gasparutto ha dichiarato: “Prima qui c’era l’Assessorato alle Periferie che si occupava della manutenzione, ora notiamo che questa particella non è frazionata. Suppongo che lo spazio sia rimasto al Comune”.
Zona asfaltata, particella catastale 3380L’ultimo a intervenire sul parco fu Mastrangeli due anni fa, che in piena campagna elettorale fece recintare gli spazi: “Ho fatto tutto con un emendamento di Panecaldo (allora Vicecapogruppo PD in Campidoglio, ndr). La verità è che quello è uno dei tanti terreni rimasti ‘in sospeso’. Dopo 5 anni, l’opera dovrebbe tornare al Comune, anche se sembra che inizialmente fosse in carico al Consorzio Rocca Fiorita. Il parco era gestito da una cooperativa, come quello di via Cigola, ma poi Ghera tolse i finanziamenti e ora questo è il risultato”. Ora la Commissione vuole vederci chiaro: chiederà informazioni più dettagliate sulla reale proprietà prima al Direttore Dip. Periferie, Ing. Martinelli, quindi al Direttore Dip. Tutela Ambientale, Altamura. Solo una volta conosciuto il possessore del bene verrà richiesta una bonifica con pulizia da parte del Decoro Urbano (PICS) di Roma Capitale.
Manuel Manchi

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/via-erice-il-parco-figlio-di-nessuno/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.