«

»

Stampa Articolo

Via di Borghesiana, tremano le case

via borghesiana, case sottoposte ad oscillazioneIl passaggio dei mezzi pesanti fa avvertire un’oscillazione agli abitanti di alcuni palazzi. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

“La notte trema addirittura il letto – racconta il signor Caroselli, abitante di Borghesiana ormai da dieci anni – e capita di svegliarci di colpo. Poi capiamo che è solo passato l’autobus”.

Una situazione insolita quella che accade alle case adiacenti le complanari di via di Borghesiana. Anomala, ma tangibile: “Già circa quattro anni fa si era ripresentato lo stesso problema, ma in forma più grave – ricorda la signora Mezzetti – per cercare di capire se fosse solo una mia impressione ho messo un bicchiere con dell’acqua sul comodino. Beh, l’acqua oscillava”. Poi il problema sembrava sparito con la riasfaltatura della strada. Una facile soluzione per una situazione preoccupante per i cittadini.

“Ora il problema si sta ripresentando. E i nostri vicini, da poco residenti qui, hanno anche chiamato, impensieriti, i vigili del fuoco”, raccontano i coniugi. Fortunatamente, secondo le perizie, non risultano danni strutturali e gli edifici sembrano essere sicuri. Ma la preoccupazione resta comunque alta: tremano i bicchieri nelle cristalliere al passaggio degli autobus a velocità un po’ più sostenuta. Cadono le cornici quando i camion vanno un po’ più forte: ma si capisce che non si tratta del terremoto. E’ la strada che sobbalza.

“Ci stiamo abituando a questa situazione, anche se spesso ancora un po’ di angoscia ci prende – sottolinea il signor Caroselli – farò una segnalazione con tanto di firme all’ufficio relazioni col pubblico della circoscrizione per far luce sulla questione. Se è sufficiente asfaltare per bene la strada per far cessare i tremori, deve essere fatto”. Perentorie le richieste della famiglia: ormai stufi dei sussulti notturni nel letto e dei cigolii degli armadi ad ogni passaggio di camion. Nonostante le rassicurazioni hanno un po’ di paura. E la loro sicurezza deve essere garantita.

Jessica Cantini

 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/via-di-borghesiana-tremano-le-case/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.