«

»

Stampa Articolo

Via delle Due Torri: si farà o non si farà?

Via Delle due torri

In seguito alla notizia che nel Piano Investimenti del Municipio ci sono 160mila euro per riqualificare la via, alcuni cittadini ci hanno chiesto maggiori delucidazioni. E noi siamo andati a chiedere a Fonti e Alveti.

 

Manutenzione stradale e riqualificazione marciapiede via delle Due Torri, 160mila euro. Ma quel che è scritto sul Piano Investimenti del Municipio si tradurrà in fatti concreti? E’ quello che ci hanno chiesto alcuni cittadini della zona in seguito all’ articolo pubblicato nello scorso numero, segno che la riqualificazione di quella via è problema sentito a Villa Verde. Abbiamo chiesto al Presidente e al Vice Presidente della Commissione Lavori Pubblici. Fonti si giustifica subito sullo strafalcione del marciapiede che non c’è, e che va quindi realizzato e non riqualificato come è scritto sul P. I. “Questo non lo scrivo io, lo scrivono gli uffici”. Ma anche lui non sembra convinto sulla realizzazione dell’ opera. “Non lo so se si farà. L’opera va finanziata, deve entrare nel bilancio del Comune. O, nel corso dell’anno, il Dipartimento può avere dei residui e realizzare alcune priorità dei municipi. Dobbiamo quindi trovare il finanziamento”. In sostanza, non si può dire che si farà, né si può dire il contrario. “E’ una priorità del Municipio. Nel piano investimenti abbiamo messo quelle che sono le priorità del territorio. E’ chiaro che questo è un piano da 25 milioni di euro, che non si farà mai. Ma non è detto che di qui a fine anno non si trovino le risorse per realizzare quest’intervento”. Se Fonti, pur senza dare certezze, vuole dimostrarsi ottimista, Alveti è decisamente più scettico. “Per via delle Due Torri ci vuole un investimento ingente, le difficoltà economiche non lo permettono. E poi lì non credo ci siano grandi interessi dei consiglieri di destra”. Insomma, cittadini di Villa Verde, a quanto pare via delle Due Torri è destinata ancora per un po’ a restare dissestata a senza marciapiede.

 

Davide Lombardi

 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/via-delle-due-torri-si-fara-o-non-si-fara/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.