«

»

Stampa Articolo

Via Brandizzi: inizia la messa in sicurezza della torre B

Installati i ponteggi anche alla torre BFinalmente anche le decine di famiglie della seconda torre che affaccia su via dell’Archeologia vedono installati i primi ponteggi. Verranno ristrutturate tutte e quattro le facciate. Da inizio agosto prevista una pausa lavori fino a settembre.

Il giorno 22 luglio è stato aperto il cantiere presso la torre B di Largo Brandizzi, al centro di Tor Bella Monaca. Le operazioni sono riferibili al progetto di messa in sicurezza voluto dai cittadini e organizzato dal Dipartimento Manutenzione Urbana e dai tecnici del Municipio a seguito del recente sopralluogo della Commissione Stabili Pericolanti comunale. Ad affermarlo è il residente (torre A) Massimo Musumeci, che segue passo passo il cantiere dall’apertura ufficiale a inizio maggio: “Sono stati apposti i primi ponteggi. Le fasi di intervento saranno le stesse dell’altro palazzo: prima verranno restaurate tutte e quattro le facciate, poi si passerà al rifacimento delle scale esterne o anche antincendio, che sono franate in più punti. Per i lavori alle cantine invece bisognerà attendere che l’Ama bonifichi e ripulisca le stanze sotterranee per renderle agibili e fruibili agli operai. Ci vorrà del tempo, ma al momento non possiamo lamentarci del ritmo dei lavori, che procede a ritmo spedito”. Unico tasto dolente resta quello della tinteggiatura dei circa 8mila metri quadri di parete che rivestono le due torri alte 14 piani, che a meno di improvvisi cambiamenti non verrà prevista nella presente sessione operativa. Come precisato dallo stesso geometra della ditta incaricata dal Dipartimento (Arkaikos Restauri S.r.l.) tale intervento non è compreso nelle voci di spesa comprese sotto il nome di “somma urgenza”. È intanto notizia di queste ore che entrambi i cantieri, sia quelli della torre A che della torre B, rimarranno inoperativi da inizio agosto fino a alla fine del mese. Da settembre la messa in sicurezza riprenderà a regime per garantire l’incolumità dei residenti.

Manuel Manchi

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/via-brandizzi-inizia-la-messa-in-sicurezza-della-torre-b/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.