«

»

Stampa Articolo

Via Basicò, il parcheggio è una necessità

parcheggio via basicòPotrebbe risolvere molti problemi di viabilità per la vicina scuola di via Casale del Finocchio. A breve la questione verrà discussa in Giunta e in Commissione.
Un posteggio da anni a disposizione dei residenti di Finocchio e mai utilizzato o quasi. Un’area in grado di accogliere le automobili dei genitori e i pullman che portano i piccoli studenti. Qualcosa è stato fatto, ma troppo poco per risolvere i difficoltà di circolazione davanti la scuola.
“Ho sempre considerato una priorità la situazione viabilità della scuola di via Casale del Finocchio e la sicurezza dei bambini che la frequentano – sostiene l’Assessore ai Lavori Pubblici Valter Mastrangeli- dapprima abbiamo tentato la via del senso unico, bocciata dai commercianti, poi abbiamo pensato alla chiusura temporanea della strada, ma non ha risolto i problemi”.
Con la riqualificazione e l’ampliamento del parcheggio la storia sarebbe nettamente diversa: si tratta di un terreno del Comune, dove le associazioni, per renderlo utilizzabile, hanno dato una ripulita, e che, al momento, ospita circa una ventina di automobili. Aprendo un accesso alle spalle del posteggio, opportunamente sistemata, si potrebbe entrare nell’area scolastica senza la necessità di passare su via del Casale del Finocchio: ”Ritengo che vada affrontata la questione in modo serio. Non ci sono fondi per poter intervenire in questo momento con la riqualificazione dell’area – ricorda l’Assessore Mastrangeli – ma mi assumo l’impegno di portare in commissione, alla prima data disponibile utile, la questione”.
Un punto di partenza , soprattutto perché la soluzione è a portata di mano: non servono espropri e nemmeno prese in carico; è tutto pronto in attesa solo di essere utilizzato a pieno, liberando finalmente via del Casale del Finocchio dal traffico che ogni giorno la congestiona e rende poco sicuro l’ingresso dei bambini.
Jessica Santini

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/via-basico-il-parcheggio-e-una-necessita/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.