«

»

Stampa Articolo

Una fiaccolata per non dimenticare

fiaccParenti, amici e anche semplici conoscenti hanno voluto ricordare Mario, Mattia, Emilia, Matteo e Arianna morti tragicamente in un incidente d’auto avvenuto lo scorso anno sul Gra.

Il 18 gennaio, esattamente un anno dopo dall’ incidente, Tor Bella Monaca ricorda i suoi ragazzi con una fiaccolata partita dalla chiesa Santa Maria Madre del Redentore di via Duilio Cambellotti e terminata all’Istituto delle Suore Angeliche di S. Paolo in via Casilina, dove si è svolta una commovente funzione. Durante la messa, a cui hanno partecipato il sindaco Alemanno e il Presidente dell’VIII Lorenzotti, il vescovo ha ricordato: “Mario, Mattia, Emilia, Matteo e Arianna sono e saranno sempre con voi. Sono vivi perché vivranno nel ricordo”. Al termine gli amici hanno fatto volare in cielo cinque lampade di carta che riportavano i nomi delle vittime. Il caso scosse fortemente l’opinione pubblica. I cinque amici avevano un età compresa tra i 20 e i 23 anni ed erano originari di Tor Bella Monaca e Centocelle. La notte tra il 17 e 18 gennaio 2012 erano a bordo di una Citroen che, a causa di un guasto, era ferma sulla corsia di emergenza al chilometro 51 del GRA, tra l’uscita Ardeatina e Laurentina. Dopo l’arrivo di una pattuglia della polizia stradale, il conducente di un camion, probabilmente a causa di un colpo di sonno, perse il controllo del mezzo travolgendo l’auto dei ragazzi che si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Valeria Pichini

 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/una-fiaccolata-per-non-dimenticare/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.