«

»

Stampa Articolo

Una “cocomerata” al Parco dei colori di Tor Vergata

cocomerata tor vergataTutti i cittadini del quartiere di Torrenova- Tor Vergata si sono dati appuntamento per una cocomerata e per discutere dei progetti futuri di alcune associazioni del territorio che, si spera, il prossimo autunno, potrebbero collaborare insieme.

Mercoledì 23 luglio si è svolto un pomeriggio all’insegna dell’allegria nel Parco dei colori tra via di Tor Vergata e via della Tenuta di Torrenova. Offerti dall’associazione “Spazio Mamme”, che operano proprio nel quartiere di Tor Vergata- Torrenova, i cinque cocomeri sono stati una buona meranda per i tanti bambini, che hanno approfittato del caldo per divertirsi al parco, e per gli adulti. Presenti alla “cocomerata” anche alcuni membri del Comitato ISVEUR di Tor Vergata e del Comitato di quartiere di Torrenova- Tor Vergata, che hanno colto l’occasione per confrontarsi sui problemi del territorio e creare nuove strategie per risolversi, magari insieme. Il pomeriggio è stato anche utile per far capire quanto i parchi abbiano un potere aggregativo in territori abbandonati come quelli delle periferie e quanto ancora si potrebbe fare per migliorarli. Come afferma la stessa Luana di Benedetto, del comitato ISVEUR, ” il parco dei colori è stato pulito anche per l’occasione della “cocomerata” dai cittadini, ma c’è un gran bisogno della pulizia regolare e continua dell’ufficio giardini perché i parchi devono continuare a vivere”.

Melissa Randò

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/una-cocomerata-al-parco-dei-colori-di-tor-vergata/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.