«

»

Stampa Articolo

Tutto da rifare per via Fiumedinisi

via FiumedinisiDopo i lavori condotti a dicembre, sulla traversa di via Vermicino ricompaiono i primi segni smottamento e di dissesto. I residenti: “Che gli organi competenti intervengano di nuovo”.
Sembra non esserci pace per i residenti di via Fiumedinisi, la traversa di via del Vermicino (tra via terme Vigiliatore e via Regalbuto) riasfaltata solo qualche settimana fa a causa dell’ennesimo caso di dissesto stradale. Dopo i lavori, infatti, i residenti denunciano il rapido deterioramento del manto appena rinnovato. “Nel recente mese di dicembre – ci segnala uno dei residenti – è stato asfaltato il piano stradale di via Fiumedinisi. Solo dopo qualche settimana i risultati si notano a colpo d’occhio. E non sono buone notizie. In particolare, si può notare che in vari punti il rivestimento stradale si sgretola completamente, facendo emergere lo strato sottostante, ovvero quello vecchio”.
Neanche un mese, dunque, e l’asfalto torna a cedere mostrando chiazze preoccupanti e piccole fratture: “Lo sgretolamento è costante e sotto gli occhi di tutti. Ci ritroviamo i pezzi di asfalto e ghiaia persino dentro casa tanto l’asfalto è friabile. È chiaro che i lavori effettuati hanno dato un pessimo risultato, creando tutta una serie di disservizi per i cittadini residenti. Ma non è da sottovalutare neanche il danno arrecato alla Pubblica Amministrazione, o meglio, alle casse dello Stato che non solo sono povere di fondi, ma quei pochi che ci sono vengono spesi per ottenere tali risultati. Quella strada andava rifatta per il precedente stato di degrado, tuttavia qualcosa è andato storto. Spero che gli organi competenti intervengano accertando quanto accaduto chiedendo che i lavori vengano fatti nuovamente come si deve senza spese aggiuntive e, soprattutto, senza ulteriori rattoppi. Già scarseggiano i fondi per i lavori, almeno che vengano fatti nel modo migliore”.
David Ceccarelli

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/tutto-da-rifare-per-via-fiumedinisi/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.