«

»

Stampa Articolo

Tutti a casa

Nel Pd si dimettono il Segretario Municipale Andrea Sgrulletti, il Presidente dell’Assemblea Municipale, Doriana Mastropietro e il capogruppo, Fabrizio Scorzoni.

In realtà le dimissioni sarebbero dovute arrivare da tempo. In Consiglio il Capogruppo Scorzoni nei 5 anni di Lorenzotti non è riuscito a tenere unito il gruppo, tanto che nel corso della Consigliatura hanno lasciato il Pd ben 4 consiglieri con uno, Alveti, dissidente rispetto alla gestione del Partito locale. Poi i risultati elettorali: il Pd del Municipio sempre ultimo su Roma, con un risultato disastroso nelle ultime Politiche e Regionali.

Un gruppo che non è stato in grado di aprirsi a coloro che avevano una visione diversa da quella imposta dal gruppo dirigente. Un capitolo a parte lo merita il Segretario Sgrulletti, che ha scelto di essere il segretario di una sola parte del Pd, attraverso il sostegno sconsiderato per la candidatura di Scorzoni, prima alle Regionali, e di Cremonesi poi alle Primarie per la Presidenza del Municipio. Un Segretario che portava su di sé il peso di un Congresso chiacchierato, che ha dato inizio alla guerra con Scipioni. In una nota Sgrulletti dichiara: “Si rendono necessarie le mie dimissioni perché in politica è fondamentale fare ciò che si è detto e pertanto, dopo aver tante volte consapevolmente affermato che questa sarebbe stata la mia scelta rispetto ad un esito di questo tipo, non voglio contravvenire a questo principio”.

Consegna le sue dimissioni da Presidente dell’Assemblea Municipale anche Doriana Mastropietro che scrive: “Le mie dimissioni da Presidente del Pd le avevo già consegnate al Segretario Sgrulletti 15 giorni fa, ma le ho congelate perchè non volevo che apparissero come una spaccatura all’interno del gruppo dirigente e quindi fare un favore a Scipioni. Alla luce di quello che sta accadendo le mie dimissioni sono ufficiali”. Delle dimissioni che, a quanto sembra, non ostacoleranno l’appoggio della Mastropietro al Pd nelle prossime elezioni amministrative “per non consegnare il Municipio al centrodestra”. Qualcuno ragiona in questo Pd, che in molti, a causa di personalismi e rancori, hanno portato alla deriva.

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/tutti-a-casa/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.