«

»

Stampa Articolo

Tuona anche il Pdl

Pinti(PDL)I consiglieri Pinti e Berretta si scagliano contro le modalità che hanno portato all’affidamento di 40mila ad associazioni culturali non del territorio.

Dal fronte Pdl l’amarezza sta nel fatto di non aver coinvolto il territorio e le sue associazioni.  “Posso capire che non ci fossero i tempi per fare un bando – commenta il capogruppo del Pdl Daniele Pinti – ma come mai la Consulta Cultura non è stata informata dell’iniziativa in modo da coinvolgere le associazioni del territorio? Ogni evento è stato realizzato con la somma di 10mila euro per mezza giornata di lavoro e poco decine di spettatori. Nel nostro territorio sono molte le associazioni che durante le feste hanno, in forma gratuita e volontaria, realizzato iniziative per ravvivare anche il commercio dei nostri quartieri, invece qui si affidano tutti questi soldi ad associazioni che non hanno nulla a che fare con il VI Municipio?”. Sulla stessa linea la consigliera Adriana Berretta: “Già di per sé è strano che venga data la possibilità ai municipi di gestire queste risorse. Il tempo per fare un bando c’era e si Berretta(PDL)potevano coinvolgere le associazioni del territorio. Tra l’altro nei quartieri non è stata fatta alcuna pubblicità di questi eventi e con 10mila euro, visto che sono soldi pubblici, mi sembrava doveroso avvertire la popolazione sul tema e le date di queste manifestazioni. Andremo a fondo …”

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/tuona-anche-il-pdl/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.