«

»

Stampa Articolo

Trasporto scolastico, boom di iscrizioni: il Municipio prepara un “piano B”

La Commissione Scuola e Cultura con i tecnici trasporto scolastico municipali

La Commissione Scuola e Cultura con i tecnici trasporto scolastico municipali

Roma Mobilità proverà per il secondo anno ad organizzare i tragitti. Entro giugno verranno valutate le istanze presentate fuori tempo. Il Municipio redigerà un progetto alternativo per disabili nel caso sorgano problemi ad inizio anno. 

Sono scaduti il 22 aprile i termini per presentare domanda relativa al trasporto bambini e ragazzi disabili e normodotati. Sono pervenute presso gli uffici trasporto municipali una gran mole di richieste di servizio. Lo hanno reso noti i tecnici Tagliaferro e Fusco, invitati alla Commissione Scuola e Cultura, riunitasi il 30 aprile. Conteggiate più di 2200 domande relative a ragazzi normodotati e più di 100 relative a ragazzi invalidi, da distribuire rispettivamente in 45 e 20 pulmini organizzati ad hoc. Ad assumersi la paternità degli itinerari da seguire non sarà però la nostra amministrazione locale ma Roma Mobilità tramite appalto, in un secondo tentativo che seguirà quello disastroso dell’anno che sta per concludersi. A renderlo noto è la Direzione del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, che attende entro il 30 maggio dal VI l’elenco degli studenti aventi diritto.
Storia a parte meritano i soggetti le cui domande sono pervenute dopo il 22 aprile, la cui pratiche verranno valutate dai dirigenti e dal Presidente del Municipio per eventuali integrazioni sui pulmini non completamente esauriti. Come ribadito dai consiglieri Pelone, Criscuolo e il Presidente Sbardella, il Municipio non resterà a guardare, e proporrà preventivamente un “piano B” da sfoderare in caso di nuovo fallimento di quello dipartimentale. Mamme e tecnici hanno ancora negli occhi i profondi disagi sopportati dai ragazzi, in special modo disabili, nel settembre scorso, per via di un piano scarsamente pianificato e studiato da parte di Roma Mobilità. Il nuovo piano sarà pronto per giugno, in quel periodo verrà reso noto quante persone rimarranno fuori dal servizio.
Manuel Manchi

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/trasporto-scolastico-boom-di-iscrizioni-il-municipio-prepara-un-piano-b/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.