«

»

Stampa Articolo

Trasporti, è tornato lo 057. Ma quante polemiche

protesta 057

Dopo le sonore proteste, l’Agenzia della Mobilità ha ripristinato una delle linee portanti di Tor Bella Monaca, lo 057

Lo 057 è tornato a girare per le strade di Tor Bella Monaca sul finire di settembre. Le battaglie dei cittadini, compreso il SIDI di Pietro Paolo Giuliano, e la mediazione dell’assessore alla mobilità del VI Municipio Vittorio Alveti, hanno convinto l’Agenzia della Mobilità a tornare sui propri passi.

 “Per ottimizzare l’offerta – si legge nella nota dell’Agenzia del 18 settembre, protocollo 113565 – nel bacino della via Casilina all’esterno del GRA si propone la limitazione del percorso della linea 107 alla tratta compresa tra le stazioni Metro Pantano e Grotte Celoni, con la soppressione delle corse limitate scolastiche e la contestuale istituzione della linea 057 circolare che riprende il percorso abbandonato, in coerenza con le specifiche richieste rappresentate dal Municipio VI per brevi. È previsto l’affidamento della linea 057 alla società Roma Tpl”.

Se da un lato, il presidente Giuliano ringrazia pubblicamente i cittadini, che hanno partecipato alle manifestazione in via Quaglia – “il sindacato annuncia che abbiamo avuto ciò che volevamo, ovvero il ripristino della linea 057 sul vecchio percorso con autobus nuovi, muniti di pedane anche per i diversamente abili e persone con difficoltà di deambulazione – , all’altra, Alvaro Decina, Delegato territoriale delle Linee periferiche del Municipio VI, si infiamma. “Ho presentato una petizione con 2382 firme per delega e 2405 contro Atac – tuona –, mentre il Sidi ha fatto sì due blocchi ma con pochissime persone. Chi è andato a trattare eravamo in tre, io, Enrico Stèfano e l’assessore Alveti”. La polemica è appena incominciata.

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/trasporti-e-tornato-lo-057-ma-quante-polemiche/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.