«

»

Stampa Articolo

Torre Spaccata. Visita a sorpresa di Papa Francesco

IMG-20160209-WA0005Il Santo Padre venerdì 15 gennaio,  nel primo pomeriggio, si è recato in visita privata nel comprensorio di via di Torre Spaccata 157.

Una vera sorpresa, inaspettata. Papa Francesco è venuto in visita in VI Municipio. Prima alla  dove casa di riposo Bruno Buozzi , una struttura che ospitati circa 30 anziani, commossi e entusiasti per l’incontro con il Pontefice.

“Un momento indimenticabile. Sembrava ci fosse venuto a trovare un vecchio amico, stava in mezzo a noi come uno di casa, si è  fatto una foto con tutti noi, ha preso una tazza di tè e poi è andato via”. Il Pontefice è stato accompagnato durante la visita da Monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.

Successivamente Papa Francesco si è recato nella struttura gestita dalla ASL Rm B “ Casa Iride”, una delle primissime strutture a livello nazionale dedicata alla cura ed assistenza di persone che vivono in uno stato vegetativo persistente, tra cui giovani vittime di incidenti stradali. Sono 6 i pazienti ospitati nella struttura, gestita dai volontari della cooperativa Comete, tra cui assistenti sociali medici ed infermieri.

IMG-20160209-WA0009Anche qui Papa Francesco si è intrattenuto con il personale e con i familiari dei  pazienti:  il Papa è voluto stare vicino loro in questo momento così difficile e di grande sofferenza. Il Santo Padre si è poi intrattenuto con Padre Lucio Maria Zappatore, parroco di Santa Maria Regina Mundi, dove si trovano le due strutture visitate. “Ho saputo della visita solo venti minuti prima che arrivasse Papa Francesco, è stato un incontro all’insegna della semplicità. Si è trattenuto con tutti, sorrideva ad ogni persona. Sono ancora commosso”. E’ questo Papa Francesco, un pontefice che non ha bisogno di grandi fanfare e che predilige i territori più disagiati, quelli periferici in cui le persone soffrono davvero, per portare il suo messaggio. Per la seconda volta Papa Francesco sceglie il VI Municipio.

 Massimiliano Missori     

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/torre-spaccata-visita-a-sorpresa-di-papa-francesco/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.