«

»

Stampa Articolo

Torre Spaccata allagata. Il Municipio alza le mani

romanistiSiamo privi di una ditta che effettui manutenzione stradale” ha dichiarato l’Assessore Mastrangeli a seguito delle proteste per l’allagamento di viale dei Romanisti.

Venerdì 11 settembre nel primo pomeriggio, a seguito delle precipitazioni che si sono verificate sulla città, ci sono stati numerosi allagamenti. Tra i più estesi quello che ha interessato viale dei Romanisti all’altezza di via Pietro Romano. L’acqua ha invaso entrambe le carreggiate, marciapiedi inclusi, rendendo molto difficile la circolazione. Sono bastate solo un paio di ore di pioggia. Le cause, manco a dirlo, la mancata pulizia delle caditoie e l’ostruzione dei tombini da parte di foglie e aghi di pino. Solo nel tardo pomeriggio la situazione è tornata alla normalità, dopo che AMA è intervenuta per pulire la strada piena di sedimenti lasciati dall’acqua ormai defluita. Una malattia cronica quella degli allagamenti che quasi non fa più notizia.

Contattato per rispondere della mancata manutenzione delle strade, l’Assessore ai Lavori Pubblici del VI Municipio Valter Mastrangeli commenta. “Il Municipio è privo di una ditta che effettui la manutenzione stradale. I fondi ci sono, ma non siamo in grado di chiudere nemmeno una buca”. L’Assessore spiega che le nuove direttive comunali, relative alle gare di assegnazione degli appalti, sono arrivate in ritardo e che il dirigente che si occupa delle procedure si è presentato in Municipio solo lunedì 7 settembre. “Questa situazione resterà invariata per almeno 3 mesi secondo previsioni ottimistiche. Speriamo che nel frattempo si trovi una soluzione condivisa, che il dipartimento ci venga incontro”.

Un Municipio bloccato.  Ancora una volta basiti per l’ennesima prodezza dell’amministrazione municipale e comunale e coscienti che il fondo è ben lontano dall’essere raggiunto e la risalita è per lo più un miraggio. Silvia Santucci

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/torre-spaccata-allagata-il-municipio-alza-le-mani/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.