«

»

Stampa Articolo

Torre Maura. Crolla un albero al parco di via Canapiglie

01ok-canapNella giornata del 19 agosto è crollato un grosso albero all’interno del parco gestito dai cittadini. Avvisato il Servizio Giardini e il Dipartimento si attende il ritiro del fusto e di varie sterpaglie da mesi giacenti a terra.

39594301_678027895899712_5837513235674169344_n 39739156_184161122363289_1671755259065663488_n
L’impegno costante della cittadinanza che negli anni si è adoperata senza sosta per curare il parco di via Canapiglie, nulla ha potuto di fronte al crollo di un grosso albero. I cittadini hanno reso l’area verde un fiore all’occhiello del quartiere, occupandosi della potatura orizzontale e della pulizia, compresa l’apertura e la chiusura dei cancelli. Purtroppo, senza alcuna collaborazione da parte dell’Amministrazione, gli interventi più importanti, ovvero la manutenzione degli alberi, sono stati completamente disattesi. L’autogestione non può e non deve garantire interventi che dovrebbero invece essere di competenza di chi amministra.

A segnalare il crollo dell’albero è il consiglier dem Gianfranco Gasparutto: “Il parco di via Canapiglie è l’unico tenuto in maniera impeccabile dai cittadini e per questo è frequentatao da tutti i cittadini del quartiere di Torre Maura. Infatti, le condizioni degli altri parchi sono disastrose. L’albero caduto avrebbe potuto uccidere qualcuno. Il crollo ha danneggiato l’impianto fotovoltaico presente sull’area. L’impegno dei cittadini su questo parco è impagabile. La signora Lina De Rosa, una delle volontarie che si occupano della manutenzione,  ha avvisato sia il Servizio Giardini che il Dipartimento, purtroppo credo si farà la fine di via del casale del Finocchio ovvero l’albero resterà a terra per molto tempo così come alcuni rami e sterpaglie, frutto di potature, che da mesi giacciono a terra. Ora inizierò a segnalare anche le condizioni del parco di via Casa Calda, questa mattina ho un incontro con l’assessore del  V Municipio Dario Pulcini”.

L’unico parco fruibile dai cittadini, quello di via Canapiglie, ha immediato bisogno di un intervento dell’Amministrazione per quanto riguarda il ritiro del fusto e delle sterpaglie. La speranza è che almeno il Municipio non renda vani gli sforzi dei cittadini. Almeno questo, visto che l’Amministrazione, in tema di manutenzione delle aree verdi, è totalmente assente. Sebastiano Palamara

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/torre-maura-crolla-un-albero-al-parco-di-via-canapiglie/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.