«

»

Stampa Articolo

Torre Maura. Alle case popolari si scopre una canna fumaria in eternit

IMG-20160412-WA0003Durante il sopralluogo della commissione municipale, il comitato Isveur segnala la canna fumaria della palazzina B di via delle Cincie: è in eternit.

Non c’è pace per le case popolari di Torre Maura. Tra infiltrazioni, periodi al freddo e altri disservizi ci mancava una canna fumaria fatta in eternit. “Siamo saliti – spiega Angela Barone, Presidente del Comitato Isveur Torre Maura – sul tetto della palazzina B di via delle Cincie per un sopralluogo con la commissione. Siamo rimasti basiti per quanto abbiamo scoperto. Ci sono frigoriferi, antenne e altro. Una piccola discarica. Abbiamo inoltre scoperto che la canna fumaria della palazzina è in eternit, lo ha potuto verificare anche un tecnico presente. La canna fumaria non è stata incamiciata ed è rimasta così. Ricordo che l’eternit è un materiale altamente nocivo. Sembra davvero strano che quando sono stati fatti i lavori di ristrutturazione nessuno se ne sia accorto. So per certo che la questione è stata prontamente segnalata al Dipartimento che spero interverrà quanto prima”.

Da una parte i cittadini, che hanno scambiato il tetto del proprio palazzo come una cantina, riversando materiali ingombranti che si sarebbero potuti smaltire nelle isole ecologiche che vengono spesso organizzate anche in VI Municipio, dall’altra l’assurdità di un’amministrazione che lascia scoperto l’eternit di una canna fumaria e che, nonostante sia intervenuta in diversi lavori di manutenzione, non ha visto quello che una semplice cittadina invece ha notato. Da una parte e dall’altra è il caso di dire che latita il rispetto dell’ambiente e delle persone. Fe.Gra.

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/torre-maura-alle-case-popolari-si-scopre-una-canna-fumaria-in-eternit/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.