«

»

Stampa Articolo

Torre Maura, al via il progetto urbanistico per l’I.C. Rugantino

rugantinoApprovata il 31 ottobre dal Consiglio Municipale la messa in sicurezza della scuola per l’infanzia “I.C. Rugantino”, situata in viale di Torre Maura 30.

La Commissione per i Lavori Pubblici e la Mobilità, presieduta da Mariano Angelucci, si era riunita per stilare il corpo del progetto nella mattinata di lunedì 27 ottobre. Il piano dovrebbe rendere più sicura l’entrata a scuola dei bambini attraverso la fruizione del parcheggio interno alla scuola attualmente inutilizzato. Al momento, infatti, l’ingresso alla scuola è posto presso una strada ad alto scorrimento e dunque pericoloso. “I bambini dobbiamo quasi lanciarli dalle macchine.

Ci sono stati anche degli scippi in pieno giorno alle mamme mentre portavano i figli a scuola, e spesso i Vigili multano tutte le macchine in sosta mentre accompagniamo i nostri bambini -  ha affermato Antonella, uno dei numerosi genitori che vivono questo disagio, che aggiunge – il nostro corpo docenti è molto attivo, ha sollecitato l’intervento al Municipio”. Alla risoluzione del problema, ha contribuito l’azienda del papà di un bambino che frequenta la scuola,che,  gratuitamente , con regolare domanda  all’Ufficio Tecnico del Comune, svolgerà i lavori  di avvallamento del marciapiede, che renderebbe quindi accessibile l’entrata alle vetture.

A riguardo ha affermato Angelucci: “E’ un lavoro urgente che verrà attuato nel minor tempo possibile seguendo i tempi dell’Amministrazione. La prima soluzione sarà il parcheggio e il passo carrabile all’ingresso della scuola”.

Luca Covino

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/torre-maura-al-via-il-progetto-urbanistico-per-li-c-rugantino/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.