«

»

Stampa Articolo

Tor Tre Teste, i problemi del laghetto del parco Palatucci

laghettoIl laghetto vicino all’acquedotto è semiprosciugato da qualche settimana. L’Assessore all’Ambiente Pietroletti ci conferma i danneggiamenti e un ritardo sugli appalti per cause giudiziarie.

Fino a qualche anno fa era uno scorcio di bellezza in un parco che peccava di attenzione e cure, con le ninfee a ravvivare di verde e di fiori l’acqua dove si muovevano anatre e tartarughe.

Ora il laghetto del parco Giovanni Palatucci è semiprosciugato, del liquame e delle fette di pane sostano sui bordi e gli animali sono diminuiti. Il livello dell’acqua è così basso che ora si vedono i bocchettoni di ricambio.

Se da qualche settimana il problema è la scarsità di acqua nel laghetto, in precedenza è stato l’abbondanza di acqua. Mesi fa ci sono state delle perdite sul percorso che costeggia via delle Nespole, lato quartiere Alessandrino. Una situazione anch’essa che ha portato lamentele e una richiesta di intervento. Contattata da La Fiera dell’Est, l’Assessore all’Ambiente del V Municipio Giulia Pietroletti ha spiegato il problema: ”L’impianto di irrigazione del laghetto e del parco sono gli stessi e si è rotto all’altezza della pinetina anche a causa della perdita a via delle Nespole”.

Al momento il laghetto è controllato a mano: il Servizio Giardini immette l’acqua manualmente per non farlo prosciugare del tutto, visto che è presente anche una falla. Questa però è solo una situazione transitoria, ci assicura Giulia Pietroletti: “Aspettavamo l’intervento del Dipartimento Tutela dell’ambiente e un appalto che avrebbe unito vari interventi come le potature dei pini. Purtroppo è stato tutto sospeso poiché la questione degli appalti del verde è finita in Procura”.

Visto che alcuni di questi appalti saranno bloccati, confessa l’Assessore, ne serviranno di nuovi con un rinvio di altri cinque – sei mesi per gli interventi. Emanuele Rigitano

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/tor-tre-teste-i-problemi-del-laghetto-del-parco-palatucci/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.