«

»

Stampa Articolo

Tor Sapienza. Voragine di via Morbelli: lavori in corso?

voragine 2 voragineContinuano le segnalazioni da parte dei residenti e del CDQ di Tor Sapienza sulle condizioni della stradina interna al quartiere romano.
Nella lista infinita dei disagi subiti dagli abitanti di Tor Sapienza trova spazio  anche la condizione pessima in cui versano le stradine interne alla zona, dove da tempo si attendono interventi di risanamento del manto stradale. In questa cornice generale è opportuno sottolineare particolarmente il caso del piccolo quadrante che si trova in prossimità di via degli Armenti, costituito da via V. Avondo, via F. Gamba, via E. dal Bono e via A. Morbelli. Proprio quest’ultima soffre la situazione più grave.
E’ passato ormai quasi un mese dall’ultimo aggiornamento relativo alla voragine di via Morbelli, le cui condizioni si erano ulteriormente gravemente in seguito anche al passaggio di un camion dell’Ama: in quell’occasione, il mezzo rimase incastrato con la ruota posteriore destra richiedendo per questo l’intervento di una gru dei Vigili del Fuoco oltre che dei tecnici, operai e Vigili Urbani. Le uniche misure adottate all’indomani dell’accaduto sono costituite ancora oggi da transenne in plastica utile ad aggirare (nel vero senso della parola) il problema, ma di fatto la voragine costituisce un pericolo concreto per i residenti.
“Credo sia questo un chiaro segnale – afferma Roberto Torre, presidente del Cdq di Tor Sapienza – di quanto la burocrazia risulti alla fine dei conti solo un insieme di leggi fatte dai politici utili per il proprio tornaconto. Voglio dire, possibile che anche per una cosa così semplice come una buca debba trascorrere così tanto tempo prima che venga riparata? O dobbiamo aspettare magari che qualche bambino giocando ci finisca dentro?”.
I residenti dichiarano che molte segnalazioni sono arrivate al V Municipio, e che molte sono le speranze nutrite nell’applicazione del “Piano Anti Buche” (varato l’8 febbraio in Campidoglio dall’Assessore Maurizio Pucci, e che prevede interventi di risanamento sul 15% delle strade di grande viabilità) anche per il caso di via Morbelli. Ci si aspetta un destino diverso da quello di via Filarete, nel quartiere di Tor Pignattara: due anni ci sono voluti, infatti, prima di un intervento concreto di riparazione del manto stradale, con tanto di taglio del nastro a lavori ultimati. Come a dire che persino eventi di questo genere  sono da considerarsi “straordinari” piuttosto che semplicemente dovuti al cittadino. Jacopo Ventura

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/tor-sapienza-voragine-di-via-morbelli-lavori-in-corso/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.