«

»

Stampa Articolo

Tor Pignattara. Ripresi i lavori in via Alò Giovannoli

giovannoli sQualcosa ricomincia a muoversi nel “cantiere infinito”, sperando che la conclusione dell’opera sia davvero vicina.

Era stato uno dei punti di maggior interesse nel quartiere di Tor Pignattara negli ultimi quindici anni, almeno da parte dei cittadini obbligati a conviverci ogni giorno. Punto più volte posto all’attenzione comunale, anche nell’incontro con il Prefetto Gabrielli dello scorso 2 dicembre: finalmente, dopo anni di abbandono, sembra che l’infinita vicenda del cantiere di via Alò Giovannoli sia quantomeno tornata a muoversi verso una risoluzione.

Nel corso del meeting tra i cittadini e il Prefetto, tenuto nella Sala consiliare del V Municipio, nell’elencazione dei provvedimenti dell’amministrazione riguardo le segnalazioni giunte dai residenti da parte del Viceprefetto Serenella Bellucci, è stata citata anche la questione del cantiere compreso tra via Alò Giovannoli e via della Marrannella, avviato nel 2001 e rimasto inoperoso fino a oggi. “Sono stati ripresi i lavori – aveva spiegato il Viceprefetto – e si stanno realizzando opere pubbliche nell’area interessata. Ciò non toglie che potrebbero essere presi provvedimenti nei confronti di eventuali abusi”. La questione, quindi, sembra davvero essere giunta a una soluzione: un effettivo proseguimento di un’opera che, già dieci anni fa, doveva essere completata e che si è invece protratta fino a pochissimi mesi fa nella totale dimenticanza e senza alcun tipo di provvedimento.

L’aspetto del cantiere è oggi, in effetti, diverso rispetto ai mesi scorsi: il manto stradale comincia a prendere forma, si rivedono operai e si iniziano a notare piccole migliorie. Ovviamente il lavoro è ancora molto, a cominciare dalla messa in sicurezza dell’area attorno al quadrante, ancora in condizioni precarie. È tuttavia positivo che qualcosa inizi finalmente a muoversi, dopo un lunghissimo periodo di oblio coinciso con un dramma urbanistico tra i maggiori della periferia romana, nella speranza che, oltre al completamento dei lavori, si ottenga una presa di responsabilità effettiva per i tanti, troppi anni, di incuria e degrado.

Damiano Mattana  

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/tor-pignattara-ripresi-i-lavori-in-via-alo-giovannoli/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.