«

»

Stampa Articolo

Tor Bella Monaca, via Agostino Mitelli. Salta la copertura del tetto, intervengono i Vigili del Fuoco

lamiera-penzoloni-dal-tettookLa violenta bomba d’acqua ha strappato la copertura in lamiera della seconda palazzina, scala C, di via Mitelli. Senza più protezioni sul tetto la situazione però peggiorerà sempre più. Da oltre un anno l’acqua infatti ha iniziato a infiltrarsi negli appartamenti, e senza più alcuna protezione il tetto non avrà difese

 

la-lamiera-appena-divelta-penzoloni-dal-tettola-lamieraIl violento acquazzone di oggi pomeriggio ha strappato parte della lamiera di guarnizione del tetto delle case popolari di via Agostino Mitelli, a Tor Bella Monaca. Al civico numero 30 si assiste per la seconda volta allo stesso tipo di intervento. Il 9 aprile scorso era già successo, sempre alla stessa palazzina, e già i Vigili del Fuoco avevano rimosso una parte di lamiera.
La copertura serve a rinsaldare un tappetino che impedisce all’acqua di penetrare nei muri. La sua rimozione, comunque necessaria visto che per quasi un’ora la lamiera è penzolata dal tetto del quarto piano, permetterà all’acqua di infiltrarsi. Dal 9 aprile scorso a oggi, infatti, un appartamento al quarto piano presenta un grosso rigonfiamento sulla parete esterna, probabilmente dovuto alla presenza di acqua.
Le infiltrazioni, a dire la verità, non sono una novità. Da più di un anno sono depositate in Municipio segnalazioni per denunciare la presenza di acqua nei muri.
L’intervento, durato pochi minuti, ha rimesso in sicurezza la situazione, evitando rischi e disastri annunciati. Dal 9 aprile non c’è stato l’interessamento da parte di nessuno del Comune o del Municipio. Pezzo dopo pezzo la lamiera si staccherà ancora, e non sempre potremo essere così fortunati da non avere morti sulla coscienza da dover piangere.
Oggi è andata bene, come il 9 aprile. Intanto però la preoccupazione per l’integrità strutturale degli appartamenti cresce. In attesa che l’amministrazione pubblica decida di intervenire.
 
Flavio Quintilli

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/tor-bella-monaca-via-agostino-mitelli-salta-la-copertura-del-tetto-intervengono-i-vigili-del-fuoco/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.