«

»

Stampa Articolo

Tor Bella Monaca. Al civico 52 di via dell’Archeologia spunta una piscina

piscina-web-ok

L’arte d’arrangiarsi della periferia romana. Laddove scarseggiano risorse economiche e spazi aggregativi, i residenti aguzzano l’ingegno. 

Per dare la possibilità ai bambini di TorBella di poter sguazzare nell’acqua di una piscina, che a questo punto definiamo pubblica, tre residenti si sono tassati e sono arrivati a mettere insieme 150 euro. Hanno così acquistato una piscina gonfiabile che trionfa fiera sul suolo pubblico del VI Municipio.

piscHanno anche organizzato turni di guardia per evitare possibili atti vandalici. “Per quei bambini che non possono andare al mare ci è sembrata un’ottima alternativa, la usano la mattina e il pomeriggio fino ad una certa ora”, commenta Martina Codini, una delle mamme che ha acquistato la piscina.

Alcuni residenti hanno espresso alcune perplessità , sono molte le ombre che aleggiano su questa simpatica iniziativa.

“E’ una piscina comprata da alcuni attivisti di gruppi di estrema destra – dichiarano  - che stanno cercando tramite queste  trovate di raccogliere consensi nelle case popolari”.

Respinge le accuse proprio Martina: “A noi della politica non interessa proprio nulla e chiunque abbia affermato questo dovrebbe venirmelo a dire in faccia. Abbiamo pagato di tasca nostra la piscina, 50 euro a testa. A noi la politica non ci fa mangiare e accostarci a gruppi di estrema destra è davvero un’ infamia. Non abbiamo i permessi per la piscina ma fino ad oggi nessuno ci ha contestato niente”.

Ogni pomeriggio i ragazzini, armati di costume e asciugamano, possono godere di una piscina gratis e fare un bagno proprio nella strada simbolo e cuore del quartiere.

“Alcuni hanno esternato qualche perplessità visto che non abbiamo i permessi per questa struttura, ma come si può non sostenere la nostra iniziativa?”, commenta un ragazzo.

Lascia amareggiati il fatto che anche per una piscina messa a disposizione di tutti i bambini si sollevino polemiche e scontri politici. L’iniziativa fa sorridere i più piccoli e dà a chi ha meno possibilità l’opportunità di farsi un bagno. E, diciamolo, è l’unica cosa che conta.

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/tor-bella-monaca-al-civico-52-di-via-dellarcheologia-spunta-una-piscina/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.