«

»

Stampa Articolo

Topi all’Istituto Comprensivo Ponte di Nona – Gastinelli, i genitori arrivano in Consiglio

gastinelli mammegastinelli02Il 13 ottobre, durante il Consiglio Municipale, una delegazione di genitori dei plessi di via Gastinelli e via Corbellini si presentano in Aula per chiedere un immediato intervento di derattizzazione.

In seguito alla protesta dei genitori, la derattizzazione è stata effettuata. L’Istituto Comprensivo Ponte di Nona in una nota spiega: “In seguito alle segnalazioni di presenza di ratti nel plesso di via Gastinelli e di scarafaggi in via Corbellini, questa Dirigenza ha tempestivamente trasmesso le richieste scritte all’Ufficio competente del Municipio VI, mantenendo costanti contatti telefonici per sollecitare un intervento risolutivo. Il 14 ottobre è giunta comunicazione da parte dell’Ama e del Municipio VI relativa alla calendarizzazione degli interventi in oggetto”.Si sono presentati in Aula con i propri figli per ottenere un diritto: una scuola sicura per i loro figli. “Dal 25 settembre – ci spiega Francesca Bosmani, una mamma presente in Aula -  nonostante il Dirigente abbia fatto regolare richiesta, stiamo aspettando un intervento di derattizzazione. Ci hanno comunicato che entro un’ora avremo notizie sulla tempistica e le modalità di intervento. La scuola è costretta ad operare con le serrande chiuse. Nella classe di mia figlia dall’armadio sono usciti due topi quindi l’istituto si è trovato costretto a chiudere l’aula e fare lezioni chi in giardino, chi sulla scale e chi in teatro. E’ una situazione disumana. L’Asl ha lasciato comunque aperta la scuola. In questo momento davanti all’istituto ci sono i carabinieri. Voglio ricordare che un papà si è offerto di pagare lui la derattizzazione e non mi sembra una cosa giusta, visto che noi cittadini paghiamo le tasse. Mi sono dovuta anche sentir dire da un consigliere municipale (Pasquale Gidaro, Presidente della Commissione Ambiente ndr) che noi siamo fortunati perché sono tre giorni che lui si sta occupando di questo problema. Ringrazio la Dirigente che si è attivata immediatamente”.

gastinelli01

Infatti il 16 ottobre l’Ama ha provveduto all’intervento di derattizzazione nel plesso di via Gastinelli dopo l’uscita degli alunni. Dopo le ore 22.00, al termine delle attività sportive pomeridiane, è stato effettuato l’intervento di disinfestazione delle pertinenze scolastiche esterne, offerto quale contributo volontario da un genitore della scuola. “E’ stata inoltrata richiesta anche di intervento di sanificazione alla Multiservizi per venerdì 17 ottobre. prima dell’ingresso degli alunni”. Lunedì 20 ottobre la derattizzazione e disinfestazione è avvenuta anche nel plesso di via Corbellini dopo l’uscita degli alunni. “Si fa presente – scrive il Dirigente Daniela Monaco – inoltre, che la mensa ad oggi non ha segnalato la presenza di ratti nei propri ambienti e che ad ogni segnalazione all’interno delle classi si è provveduto prontamente al trasferimento degli alunni in altri ambienti e alla pulizia e disinfezione delle aule sia ad opera dei collaboratori scolastici che della Multiservizi”.

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/topi-allistituto-comprensivo-ponte-di-nona-gastinelli-i-genitori-arrivano-in-consiglio/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.