Archivio Categoria: Speciale Censura

Estate Romana, dall’opposizione qualcuno si muove

In seguito alla nostra inchiesta, il Movimento 5 Stelle presenta un’interrogazione. Meglio tardi che mai…

E’ stata la Consigliera Mammì a presentare un’interrogazione al Presidente del Municipio sull’evento Roma Capital Summer. Sul documento si chiedono delucidazioni al Minisindaco:se ritiene conforme alle normative vigenti la richiesta di cifre cospicue agli standisti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/estate-romana-dallopposizione-qualcuno-si-muove/

Videoriprese, arriva la nuova disposizione

Professional HD video camera in studio

La Fiera dell’ Est ha combattuto duramente per chiedere la modifica della disposizione/censura del Presidente del Consiglio Ambra Consolino. La modifica è arrivata, purtroppo pone ancora dei paletti al diritto di cronaca.

Nella disposizione n. 3, redatta dal Presidente del Consiglio Ambra Consolino, per regolamentare le videoriprese delle sedute consiliari, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/videoriprese-arriva-la-nuova-disposizione/

Si continua a violare la libertà di stampa

libertà di stampa2

Il Presidente del Consiglio aveva preso l’impegno ormai due mesi fa di modificare la disposizione n. 3 da lei redatta.  E invece i giornalisti sono ancora costretti a firmare una richiesta di autorizzazione per realizzare videoriprese in Aula. 

Probabilmente saremo costretti a presentare un esposto alla Procura della Repubblica contro il Presidente del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/si-continua-a-violare-la-liberta-di-stampa/

Libertà di stampa, si pronuncia il Segretariato Generale

libertà di stampa

Risponde alle contestazioni presentate dal Movimento 5 Stelle il Segretariato Generale.

E pensare che il Presidente del Municipio, Marco Scipioni, e i suoi fedelissimi consiglieri sventolavano trionfanti la lettera di risposta del Segretariato Generale rispetto alle irregolarità riscontrate dal Movimento 5 Stelle al Presidente del Consiglio Ambra Consolino. Soprattutto la presunta …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/liberta-di-stampa-si-pronuncia-il-segretariato-generale/

L’opposizione presenta la mozione di sfiducia per la Consolino

Jpeg

In seguito alle proteste per la disposizione n. 3 firmata dal Presidente del Consiglio, che limita la libertà di stampa,  l’opposizione presenta la mozione di sfiducia.

Nel corso della seduta del 13 febbraio, l’opposizione in massa presenta la mozione per chiedere la revoca dall’incarico di Presidente del Consiglio.  Dopo soli 8 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/lopposizione-presenta-la-mozione-di-sfiducia-per-la-consolino/

Disposizione n. 3, tutto da rifare!

La battaglia de La Fiera dell’Est ha messo in ginocchio l’intera maggioranza sulla questione videoriprese. La Consolino costretta dai suoi colleghi a rivedere la sua disposizione/censura.

La durissima battaglia del nostro giornale in difesa della libertà di stampa ha in poche settimane messo in serio imbarazzo l’intera maggioranza municipale. Prima la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/disposizione-n-3-tutto-da-rifare/

Gli autorizzati

accredito bluff

Per la seconda volta si comunica che qualcuno ha presentato richiesta di autorizzazione per riprendere la seduta. Un bluff per dimostrare che la maggioranza è per la trasparenza.

La prima volta tale De Giorgis aveva fatto richiesta, ma non si era presentato. La seconda volta, durante il Consiglio del 13 febbraio, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/gli-autorizzati/

La Fiera fa intervenire la Polizia di Stato, la Consolino chiede di sgomberare gli agenti

police2

Contro la disposizione imposta dal Presidente del Consiglio Ambra Consolino, che di fatto censura i giornalisti, La Fiera dell’Est, il Movimento Articolo Ø e cronisti di altre testate manifestano, per la seconda volta, in difesa della libertà di stampa. Schedati e identificati giornalisti e cittadini. La Fiera dell’Est chiama la Polizia di Stato. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/la-fiera-fa-intervenire-la-polizia-di-stato-la-consolino-chiede-di-sgomberare-gli-agenti/

La maggioranza nega il diritto di cronaca

blackout VI

Nel corso della seduta del 23 gennaio il Presidente del Consiglio Ambra Consolino chiede che i giornalisti de La Fiera dell’Est e di Paese Sera vengano identificati e sgomberati dall’Aula. E che venga loro sequestrata la strumentazione tecnologica.

C’è chi resta immobile di fronte ai diritti violati. C’è chi invece li difende …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/la-maggioranza-nega-il-diritto-di-cronaca/

Videoriprese, che ne pensano gli altri presidenti del consiglio?

censura altri municipi

Abbiamo contattato alcuni presidenti del consiglio di altri municipi. Risultati: tutti a favore delle videoriprese per i cittadini. E per i giornalisti, nessuna ingerenza dalle amministrazioni.  Marco Dari, ex Presidente del Consiglio VI “Io mo sarei dimesso se la commissione, presieduta da un membro della mia maggioranza, avesse dettato una linea diversa da quella indicata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/videoriprese-che-ne-pensano-gli-altri-presidenti-del-consiglio/

Pagina 1 di 212
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.