«

»

Stampa Articolo

Sisma Centro Italia, tra le vittime anche alcuni residenti del V e VI Municipio

Carlo Chiodi e AngelicaJessica Picconifulvio olivandiQuella che per molti doveva essere una vacanza estiva, purtroppo si è trasformata in tragedia.

Ad Amatrice e nei paesi limitrofi, in molti avevano la loro seconda casa o semplicemente la casa degli zii o dei nonni, luoghi a cui molti cittadini romani erano legati da generazioni. Oltre 290 le vittime, 238 le persone tratte in salvo, in alcuni casi purtroppo a perdere la vita interi nuclei famigliari, come la famiglia di Carlo e Maria Chiodi e  Angelica, la loro bimba di 8 anni, rimasti sepolti sotto le macerie della loro casa di Amatrice. I funerali si sono tenuti il 30 agosto, nella Chiesa di Santa Maria Reginae Mundi, a Torre Spaccata, tra una folla commossa. La famiglia era conosciuta nella comunità; la piccola Angelica era una lupetta del gruppo scout Roma 88 e proprio gli scout in divisa hanno portato sulle spalle la piccola bara bianca. Chiesa affollatissima, tutti hanno voluto esserci, 1600 persone secondo le stime della Questura a dare l’ultimo saluto a quella famiglia.

Nella mattinata del 29 agosto, nella chiesa di Sant’Inereo a Centocelle, si sono tenuti i funerali dei coniugi Olivandi , Loredana e Fulvio , entrambi quarantottenni, i due hanno perso la vita sotto le macerie della propria casa, a Pescara del Tronto, nelle Marche. Unico superstite è Davide, il figlio, scampato miracolosamente al tragico evento. Tutta la comunità si è stretta intorno a lui, anche i suoi compagni di scuola, la I C del liceo classico Benedetto da Norcia.

Il quartiere di Tor Bella Monaca piange la scomparsa di Jessica Picconi di anni 23 e di Nunzia Potenziani di anni 51, entrambe hanno perso la vita sotto le macerie, nella casa di Pescara del Tronto. Nel crollo sono rimasti feriti il marito di Nunzia, Renato Rendina, e i figli Federico e Diego, quest’ultimo fidanzato di Jessica. In quella casa dove i ragazzi passavano i loro weekend.

Storie diverse che il destino alle ore 3:36 del 24 agosto, in qualche modo,  ha unito. Un dramma, tanti i morti di cui circa 90 sono cittadini di Roma.

Massimiliano Missori    

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/sisma-centro-italia-tra-le-vittime-anche-alcuni-residenti-del-v-e-vi-municipio/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.