«

»

Stampa Articolo

Si continua a violare la libertà di stampa

libertà di stampa2Il Presidente del Consiglio aveva preso l’impegno ormai due mesi fa di modificare la disposizione n. 3 da lei redatta.  E invece i giornalisti sono ancora costretti a firmare una richiesta di autorizzazione per realizzare videoriprese in Aula. 

Probabilmente saremo costretti a presentare un esposto alla Procura della Repubblica contro il Presidente del Consiglio Ambra Consolino, il Presidente del Municipio Scipioni e la maggioranza municipale per violazione dell’Articolo 21 della Costituzione Italiana. Non sono bastate le proteste, le commissioni che hanno definito la disposizione n. 3 un atto illegittimo. La Consolino continua a rinviare, addossando la responsabilità sul Direttore del Municipio, colpevole secondo il Presidente di non aver ancora firmato la nuova disposizione. E così nel corso del Consiglio del 15 aprile e in quelli successivi, noi giornalisti siamo stati di nuovo schedati dalla Polizia Municipale. Ci hanno chiesto i documenti perché ci siamo rifiutati di compilare il modulo di richiesta per le videoriprese che si riferisce alla disposizione n. 3 che censura e limita la stampa. Il consigliere Giuseppe Sardone (Gruppo Misto) si è opposto in Aula ed è per questo stato espulso dalla Consolino. Alla protesta si sono aggiunti i consiglieri Mastrantonio (Sel) e Lorenzotti (Nuovo Centrodestra). Silenziosi i 5 Stelle che hanno cavalcato la battaglia sulla libertà di stampa fino a quando ai loro attivisti non è stata data la possibilità di poter filmare il Consiglio, compilando il modulo. E soprattutto fino a quando la stampa non li ha criticati. In genere sono tutti per la libertà di stampa, finchè la stampa non comincia a parlar di loro!

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/si-continua-a-violare-la-liberta-di-stampa/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.