«

»

Stampa Articolo

Scuola Rocca Cencia regna il degrado

degrado scuola rocca cencia (1)Intonaco crepato e cassetta dell’acqua senza sportello e piena di sporcizia: criticità da risolvere per restituire decoro all’edificio.
Una situazione che va risolta al più presto quella della scuola di via di Rocca Cencia, dove già dalla strada sono evidenti i danni provocati dall’incuria.
La scuola, che nonostante le grandi difficoltà dovute alla scarsa manutenzione dell’Amministrazione, grazie all’impegno del personale docente e non è mantenuta in condizioni più che dignitose, ha delle enormi pecche da dover risolvere; prima fra tutti la tettoia esterna che comincia a sgretolarsi. Forse a causa del vento e della pioggia, probabilmente per l’incuria e l’abbandono di chi di dovere, pezzi di intonaco cominciano a sgretolarsi, cadendo nel cortile antistante l’ingresso. Nulla di pericoloso, ancora. Certo sarebbe necessario un intervento per limitare i danni, fin quando si è ancora in tempo.
Altro problema è la cabina dell’acqua che da su via Corleone, esterna al recinto della scuola: piena di sporcizia di qualsiasi genere, cartacce e bottiglie comprese, non è protetta da alcuno sportello ed è facilmente accessibile. La situazione, più volte segnalata, non è stata risolta, così che il contatore e il relativo rubinetto restano in balia di qualsiasi malintenzionato che voglia giocare un brutto scherzo. La scuola è a conoscenza di questo problema e lo ha segnalato, così come le associazioni di quartiere, che sono tra i primi a sollevare la questione. Al momento, però, la soluzione sembra ancora lontana.
Jessica Santini

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/scuola-rocca-cencia-regna-il-degrado/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.