«

»

Stampa Articolo

Scipioni e Consolino, soli al comando

Se da una parte la Consolino è stata di fatto abbandonata dalla sua maggioranza, dall’altra Scipioni dichiara di essere stato abbandonato dal Sindaco.

Un autogol gravissimo quello di Scipioni che al sito web Roma Today rilascia delle dichiarazioni inopportune contro il Sindaco e la Giunta Capitolina. Dichiarazioni che indeboliscono gravemente la credibilità del Presidente del Municipio che si definisce “abbandonato “. Una reazione che si è scatenata in seguito alla notizia del trasferimento di alcune famiglie Rom a Torre Angela.   “Ancora una volta, io e la maggioranza siamo stati bypassati dalle decisioni del Campidoglio e della sua Giunta”. Ancora una volta, dice, che significa che è già accaduto. Ergo: o il Presidente ha perso di credibilità agli occhi della Giunta Capitolina, oppure c’è la chiara volontà di eliminarlo politicamente. In più definisce la Giunta di Marino la “sua “Giunta. Non dovrebbe essere anche quella del nostro Presidente? “Non sono più disposto – continua Scipioni – ad accettare queste decisioni, non condivise e piovute dall’alto, che mi caricano di grandi responsabilità. Sto cercando, in solitudine, di risolvere la questione della vera emergenza sul territorio. Noi, come Municipio, siamo stati abbandonati da tutta la Giunta capitolina, dal sindaco Marino e dal Vicesindaco Nieri”. Parole dure che potrebbero essere un segnale da parte di Scipioni al Campidoglio: una sorta di ricatto politico per ottenere qualcosa che stenta ad arrivare. L’aria che tira è gelida: Scipioni sta collezionando un insuccesso politico dopo l’altro. A pagare saranno, come al solito, i cittadini. Che da queste lotte fratricide otterranno sempre meno risorse e sempre meno servizi. Manca la responsabilità. Non c’è dubbio.

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/scipioni-e-consolino-soli-al-comando/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.