«

»

Stampa Articolo

San Vittorino. Ancora chiusa la sede distaccata del Municipio VI

il-pd-flash-mob-contro-la-chiusa-degli-uffici-di-san-vittorinoIl 5 ottobre il Partito Democratico del Municipio VI ha organizzato un flash mob davanti la sede distaccata del Municipio.

I cartelli in mano ai sostenitori del PD sono inequivocabili: “Basta menzogne”, “Romanella batti un colpo”, “Non sarà stata la Svizzera, ma almeno avevamo i servizi”. Accuse precise e pesanti rivolte all’amministrazione municipale a Cinque Stelle e alla senatrice pentastellata Taverna.

Già il primo giugno erano iniziate le proteste, con il PD sempre in prima linea, a cui aveva risposto il capogruppo M5S Laura Arnetoli: “Solitamente quel distaccamento chiude per i mesi di luglio e di agosto. Quest’anno abbiamo deciso di anticipare di 25 giorni la sospensione del servizio che a  settembre riprende regolarmente”. Questo per consentire agli operatori le ferie e per non aggravare di spese un bilancio non troppo florido.

22154484_890587271089859_2628827747384496365_nTrascorsa l’estate, arriva settembre: gli uffici sono ancora chiusi. Sul problema degli uffici torna ancora Laura Arnetoli, il 14 settembre, dichiarando che era stata convocata una commissione Commercio e Personale per capire le motivazioni della mancata riapertura.

A distanza di un mese da quelle dichiarazioni, e a quasi 5 mesi dalla chiusura, il PD torna all’attacco. Il capogruppo dem Dario Nanni commenta: “Questa è una chiusura a tempo indeterminato. Un territorio così vasto ha bisogno di distaccamenti anche per non intasare gli uffici di Tor Bella Monaca. La sede di San Vittorino era sfruttata da tutto il versante prenestino”, ironizza.

Il segretario del PD municipale Fabrizio Compagnone attacca direttamente il Presidente del Municipio VI: “Romanella ha chiuso un presidio essenziale per il versante prenestino. Un territorio di 125mila abitanti che vive già una situazione di disagio e di lontananza dalle istituzioni. I problemi tecnici dell’amministrazione non possono e non devono ricadere sui cittadini”.

L’ultimo allarme lo lancia poi su Facebook Andrea De Carolis, noto esponente del QRE ed ex Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio: “Testimoni oculari hanno sentito stamattina a Villaggio Prenestino [in occasione dell’inaugurazione della scuola di via Montagano, con la partecipazione del sindaco Raggi, ndr]il direttore del municipio dire che l’ufficio di San Vittorino non aprirà più perché pericolante. Sarà vero? Quali verifiche sono state effettuate? Il Testo Unico degli Enti Locali pone la responsabilità dirigenziale sotto l’indirizzo politico: di chi è quindi la colpa?”. Flavio Quintilli

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/san-vittorino-ancora-chiusa-la-sede-distaccata-del-municipio-vi/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.