«

»

Stampa Articolo

Rocca Cencia. Una petizione per chiedere la chiusura del centro AMA

petizioneE’ arrivata a quasi 1000 firme la petizione, lanciata su change.org, per chiedere la chiusura del centro raccolta e smaltimento rifiuti di Rocca Cencia indirizzata alla sindaca Raggi. 

Dopo il blitz dei giorni scorsi della Sindaca Raggi presso lo stabilimento AMA di Rocca Cencia, accompagnata dall’Assessore Capitolino all’Ambiente Paola Muraro, i cittadini hanno lanciato una petizione che ha già riscosso quasi mille adesioni.

Sul sito www.change.org è stata lanciata da Emanuele Franchi una raccolta firme: “I residenti di Colle del Sole e zone limitrofe vivono soffocati dai miasmi che provengono dal centro raccolta AMA di via di Rocca Cencia a Roma. Ogni sera, la puzza di immondizia in decomposizione arriva alle case dei residenti obbligando a chiudere porte e finestre, rendendo di fatto inutilizzabili giardini, balconi e verande. Oltre che miasmi insopportabili, sappiamo per certo che i danni alla salute dei nostri figli e nostra, saranno, a lungo andare, irrimediabili. Chiediamo alla Sindaca Raggi, e a chi di competenza, di monitorare e far chiudere questa vergogna”.

La petizione è indirizzata alla Sindaca Raggi che, nel corso della sua visita a Rocca Cencia, aveva dichiarato: “Un impianto folle dove la spazzatura viene più o meno selezionata e poi avviata in parte alla discarica e in parte all’incenerimento. Gli stessi operatori ci dicono che è un impianto inutile non mantenuto e le condizioni di lavoro sono pessime. Dovremo agire su questo”.

La petizione è partita, spetterà al Sindaco Raggi e all’Assessore Muraro  valutare se esistono le condizioni per esaudire le richieste dei cittadini.

Per firmare la petizione il link è:

https://www.change.org/p/chiusura-del-centro-raccolta-e-smaltimento-rifiuti-urbani-di-rocca-cencia-a-roma-virginiaraggi

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/rocca-cencia-una-petizione-per-chiedere-la-chiusura-del-centro-ama/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.