«

»

Stampa Articolo

Ritrovata sintonia tra il Presidente e il CPR

Sembra seppellita l’ascia di guerra tra il Direttore del Consorzio Periferie Recupero Urbano Luciano Bucheri e il Presidente Marco Scipioni.

La campagna elettorale del Presidente Scipioni si era svolta nelle piazze. Ad aprire ogni incontro era il video della trasmissione Report in cui si attaccava pesantemente proprio il CPR. Scipioni non perdeva occasione per esprimere con parole al vetriolo il suo disprezzo nei confronti di Luciano Bucheri, Direttore del  Consorzio Periferie Recupero Urbano. Gli animi si incendiarono ancora di più in seguito alla riunione segreta tra il Sindaco e una parte dei consorzi legati al toponimo di Valle Borghesiana che, insieme al Presidente Scipioni, avevano l’obiettivo di realizzare un’associazione consortile alternativa a quella di Bucheri. Iniziò un braccio di ferro tra Scipioni e Bucheri sulla questione, tanto che la volontà del CPR era quella di dividere il toponimo. Poi, improvvisamente, sembra che sia stato lo stesso Scipioni a fare un passo indietro e ad interpellare Bucheri per ristabilire una collaborazione. Contattato il Direttore del CPR sul ritrovato equilibrio commenta: “Abbiamo ricominciato a discutere e accettato i rispettivi ruoli correttamente”. Un rapporto di collaborazione che ha visto come prima vittima Doriana Mastropietro, Vicepresidente del CPR, che, in molte occasioni, come l’incontro a Colle Monfortani, visti i suoi difficili rapporti con Scipioni, non è stata più invitata. Tanto che la stessa si è trovata a dover scrivere una lettera di dissenso allo stesso Bucheri, che ha sortito immediati effetti con una convocazione della Mastropietro in Campidoglio. Un gioco delle parti, quindi, spinto da interessi comuni, per cui spesso si fanno alleanze e poi si distruggono secondo la convenienza.

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/ritrovata-sintonia-tra-il-presidente-e-il-cpr/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.