«

»

Stampa Articolo

Rifiuti interrati davanti alla scuola di via Merlini

rifiuti interrati merliniokRiceviamo e pubblichiamo da una nostra lettrice. 

Il materiale interrato sembrerebbe provenire dagli scarti dei lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico di via Merlini. Due operai ed un escavatore occultano il tutto.  

Guarda il video

Gentile redazione, vi scrivo in qualità di cittadina attenta agli interessi della comunità, per portare alla sua attenzione un fatto inquietante, verificatosi in data 8/02/2014. In tale giorno intorno alle ore 9.30, nel terreno antistante il plesso della scuola secondaria di primo grado di via Merlini, la sottoscritta ha visto un escavatore che realizzava una buca profonda circa un metro, in cui due operai riversavano sacconi di immondizia precedentemente accatastati nel piazzale della scuola. Preciso che tali sacconi erano di plastica e che contenevano rifiuti di varia natura, precedentemente riempiti con materiali di scarto accumulati durante i lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico di Via Merlini. Le operazioni di riversamento sono durate circa un’ora e mezza, al termine della quale l’escavatore ha ricoperto i rifiuti con la terra e passando sopra al tutto per riportare il piazzale ad un’apparente normalità. Data l’anomalia di smaltimento di tali rifiuti e la preoccupazione per la salute degli studenti e del personale scolastico che frequenta e frequenterà tale istituto, mi vedo costretta a segnalare tale grave episodio, che è sotto gli occhi di chiunque debba prendere le misure necessarie a ripristinare una bonifica del terreno. La scrivente ha altresì filmato quanto descritto con tale missiva e allega tale materiale alla presente. Certa di un vostro tempestivo intervento presso le autorità competenti, colgo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

Guarda il video

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/rifiuti-interrati-davanti-alla-scuola-di-via-merlini/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.