«

»

Stampa Articolo

Rettifica – ‘Tor Pignattara. Storie di ordinaria solitudine’

In richiesta della signora Rosanna Verdiglione e del signor Daniele D’Ericole riportiamo di seguito le correzioni all’articolo uscito sul numero 11 del 28 luglio 2015, pubblicato a pagina 19 dal titolo ‘Tor Pignattara. Storie di ordinaria solitudine’, a firma di Giordana Maddalena. Ci scusiamo per gli errori che devono intendersi frutto di incomprensioni.

Nello scorso numero abbiamo voluto raccontare la storia di Antonietta, una senzatetto che grazie all’aiuto di alcuni volontari riesce ad andare avanti. Era stata organizzata una cena di beneficienza presso i locali dell’ex mercato di Torre Spaccata. A differenza di quanto asserito nell’articolo, la cena aveva lo scopo di raccogliere fondi anche per altri progetti e non  solo per la signora Antonietta. Nell’articolo inoltre si fa riferimento ad altre due persone che abitano accanto alla signora che però avevano fatto esplicita richiesta di non essere citate. Ci prendiamo come testata l’intera responsabilità di averlo fatto comunque e crediamo che questo debba attribuirsi all’inesperienza della cronista che, in buona fede, voleva con questo sottolineare il grande lavoro dei volontari.

Altro errore commesso dalla cronista quello di scrivere nell’articolo di una presunta roulotte che sarebbe stata regalata ad Antonietta. Il progetto, invece, prevedeva la presa di coscienza della signora dell’esigenza di avere un tetto o presunto tale, di fare in modo che lei desse a questa possibilità il giusto valore. Con il nostro articolo abbiamo quindi fatto crescere la speranza e l’attesa di Antonietta per ottenere qualcosa che invece non era nei progetti originali. Va sottolineato che il progetto di aiutare Antonietta nasce dalla collaborazione tra i volontari e la sede di formazione mondiale delle suore di Madre Teresa di Calcutta, che è sita proprio dietro la sua abitazione. Progetto fatto di azioni che vengono svolte nei confronti di Antonietta nel suo “supremo” interesse. Scusandoci dell’accaduto, scarichiamo di ogni responsabilità il gruppo di volontari e le suore che nulla hanno detto o fatto affinchè l’articolo fosse scritto in questo modo. Gli errori devono attribuirsi solo all’incomprensione della cronista e alla sua inesperienza.

Federica Graziani, Direttore responsabile

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/rettifica-tor-pignattara-storie-di-ordinaria-solitudine/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.