«

»

Stampa Articolo

Residenza Castelverde, qualcosa si muove

residenza castelverde deplian (2)Il Municipio ha stabilito che la struttura è di utilità pubblica. Ora la palla passa al Comune.

E’ stata convocata una commissione congiunta Bilancio e Patrimonio, Servizi Sociali, Urbanistica e Ambiente, Scuola Sport e Cultura per dare un parere sull’utilità sociale di Residenza Castelverde, in via Bolognano a Castelverde. Più di un anno fa l’Amministrazione aveva acquisito una parte della struttura, in cui prima si organizzavano matrimoni, feste ed eventi, in seguito al sequestro dovuto alla violazione dei vincoli paesaggistici. Da quel momento la parte pubblica di Residenza Castelverde versa in un totale stato di abbandono. Il Comune ha chiesto al Municipio VI un parere sulla possibilità di utilizzare l’area per scopi sociali. La Commissione si è espressa con parere favorevole all’unanimità, motivandolo con la carenza di strutture aggregative nel versante prenestino.

Il Consigliere Sardone (Gruppo Misto), attuale Presidente della Commissione Commercio, ha fatto mettere a verbale la necessità di verificare la sicurezza della struttura nella parte vicina al Fosso dell’Osa, dove potrebbero verificarsi esondazioni e conseguenti frane. Mastrantonio, capogruppo SEL, commenta: “Nella documentazione pervenuta in commissione non viene mai citato il parere della Giunta. Questo significa che proviene dagli uffici. E’ necessario che prima di definire il futuro di Residenza Castelverde si avvii un processo partecipato. Auspico che la struttura venga affidata a qualcuno che avrà la competenza e la capacità di valorizzarla altrimenti corriamo il rischio di farle fare la fine del centro polivalente di Torre Maura”. Ora sarà compito del Comune velocizzare l’iter amministrativo che potrebbe portare in breve tempo all’apertura di un nuovo centro aggregativo a Castelverde. Con l’augurio che siano i giovani i principali destinatari.

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/residenza-castelverde-qualcosa-si-muove/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.