«

»

Stampa Articolo

Quando la spazzatura blocca una strada

via Nardodipace, discarica abusivaA Finocchio la discarica abusiva impedisce il transito dei veicoli. I cittadini non ce la fanno più.

Via Nardodipace non è quasi più percorribile: i cumuli di immondizia abbandonata a bordo strada hanno occupato quasi l’intera carreggiata. Con il passare del tempo la situazione è nettamente peggiorata, rendendo ormai la strada praticamente un immondezzaio. “Siamo dovuti intervenire con i trattori e schiacciare un po’ di calcinacci per poter permettere il passaggio dei veicoli – sottolinea Alessio Luzzi, un cittadino che possiede un’attività commerciale in zona, scosso dalla questione- ormai siamo arrivati ad un punto finora mai valicato. Abbiamo più volte segnalato la faccenda. Ma da tempo nessuno viene più a pulire”. Sono anni che i cittadini lamentano la creazione della discarica abusiva, decine di metri di banchina dove c’è un po’ di tutto: calcinacci, materassi, televisori, sanitari. Praticamente tutti gli scarti di coloro che preferiscono deturpare il territorio e inquinare l’ambiente piuttosto che chiamare l’Ama per portare gli scarti nei luoghi adibiti ad accoglierli. Via Nordodipace è una strada di collegamento tra via Sellia e via Domanico, addentrata tra i quartieri Borghesiana e Finocchio. Non illuminata e che, quindi, permette lo scarico di materiale indisturbato. Più volte sono intervenuti gli addetti della Polizia Municipale almeno fino a due anni, fa confermano i cittadini, poi più nulla. Pulire non basta: è necessario un provvedimento risolutivo, come installare i pali di illuminazione pubblica, per mettere in difficoltà chi, violando le regole, scarica i rifiuti in strada. Ma anche la collaborazione dei cittadini: è possibile presentare una denuncia nei confronti dei mascalzoni colti sul fatto presso la Polizia Municipale, armandosi del numero di targa del veicolo responsabile della trasgressione. I colpevoli sono sanzionabili con pesanti multe.

Jessica Santini

 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/quando-la-spazzatura-blocca-una-strada/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.