«

»

Stampa Articolo

Primarie VI Municipio. Vince Nanni, sarà lui a guidare il centrosinistra alle elezioni

nanniokokokokCon quasi il 70% dei voti alle primarie del centrosinistra per la presidenza del VI Municipio Dario Nanni, ex consigliere capitolino, vince.  ”Non farò sconti a nessuno”. 

Dario Nanni, ex consigliere capitolino, ha vinto le primarie per la presidenza del VI Municipio, battendo Franco La Torre. Un atto di responsabilità, dice, per un territorio difficile e complicato spesso dimenticato dall’amministrazione centrale.

“Non è stata una scelta semplice – spiega Nanni – ma ho pensato fosse utile dare una mano nel municipio in cui sono nato, cresciuto e dove vivo da sempre. Da molte parti, dall’alto e dal basso mi è stato chiesto di candidarmi”.

Nanni, come La Torre, avrebbe preferito una candidatura unica, evitando le primarie che hanno spesso lasciato strascichi drammatici in questo territorio. “Il Partito avrebbe potuto dare un bel segnale spendendosi su un’unico candidato. All’inizio ho avuto delle riserve, non c’è un altro consigliere comunale che fa la scelta di presentarsi per la presidenza di un municipio tra l’altro candidandomi in quello che viene considerato il più difficile di Roma”.

Sulla sua assenza nel dibattuto politico che ha animato gli ultimi tre anni di Amministrazione Scipioni spiega: “Quando svolgo un ruolo lo faccio con abnegazione, non ho potuto essere sempre in questo territorio, facevo il presidente della commissione lavori pubblici e dall’ottobre 2014, il consigliere della Città Metropolitana con delega alla Cultura, Scuola e Turismo. In questo municipio non c’era più una sede dove discutere di politica, per quasi tre anni non sono stato più iscritto al Pd perchè non mi riconoscevo nel partito locale del municipio. Sono stato anche segretario politico del territorio anni fa e vedere emeriti sconosciuti che al congresso del 2013, in alcuni casi neanche del territorio, ed in mezz’ora si passa da 78 iscritti a 265, da l’idea di un’idea di un partito strumento del potere. Ho ripiegato tutto sul mio mio impegno amministrativo da consigliere comunale. Se ci fosse stato un luogo fisico o un’ occasione per discutere lo avrei fatto, come ho fatto con tutti i segretari cittadini che si sono succeduti. Agli stessi dissi che mi mettevo a disposizione per cambiare le cose ne partito locale, ma nessuno mi ha dato la disponibilità per cercare di cambiare le cose. L’unico circolo, che in questi anni ha continuato ad invitarmi e con e con il quale ho continuato a condividere il mio lavoro è stato stati quello del Versante Prenestino”.

Tiene a sottolineare la sua distanza dal Presidente Scipioni: “Io in questi tre anni non ho avuto rapporti con il Presidente e questo è ancora più chiaro se si considera il fatto che il consigliere comunale eletto con più voti in questo territorio non abbia avuto rapporti con il presidente. Questo la dice tutta. Oggi c’è una nuova fase, sono state fatte delle scelte da parte del partito e se ce ne saranno altre da un punto di vista giudiziario le farà chi di dovere”.

Tante le idee su cui sta lavorando Nanni in vista delle elezioni amministrative: “L’obiettivo è che la gente si senta orgogliosa di dove vive. Un programma legato ad una forte discontinuità nel rapporto con l’Amministrazione Centrale. Per molti anni questo municipio è stato considerato alla stregua degli altri municipi mentre ha delle problematiche che non possono essere paragonate agli altri. Non farò sconti a nessuno, soprattutto nei rapporti con l’amministrazione centrale e con il partito. Questo municipio ha bisogno di un’attenzione maggiore, incessante. Voglio i dirigenti migliori del Comune di Roma in questo territorio perchè le persone migliori si mandano nei posti più difficili. Come è stato chiesto a me da consigliere comunale di tornare indietro e spendermi per questo territorio. Gradirei che gli appalti fossero gestiti da organi terzi che possano garantire la trasparenza. Sceglierò la mia squadra in base alla qualità delle persone”. Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/primarie-vi-municipio-nanni-torniamo-ad-essere-orgogliosi/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.