«

»

Stampa Articolo

Potare gli alberi? A Corcolle è un intervento straordinario

Corcolle e i piniI pini di via di Ripatransone e vi di Fermignano devono essere potati, ma il Comune non interviene con se non sollecitato dai cittadini.

Alberi che crescono senza manutenzione, rami che penzolano pericolosamente sulla strada sono la norma a Corcolle. Per questo motivo il comitato di quartiere ha ritenuto opportuno inviare lo scorso mese una lettera all’amministrazione per richiedere un intervento di potatura dei pini che costeggiano le due strade principali Corcolle Alto. Ad ora hanno ricevuto solo una distratta risposta dalla segreteria del Campidoglio. Solo una vaga promessa: verrà presa in considerazione la richiesta del quartiere e attivato l’ufficio per il decoro urbano. Che però a Corcolle, a più di un mese dalla lettera datata 10 dicembre, ancora non si è fatto vedere. Ma ciò che più infastidisce i cittadini non sembra il ritardo dell’intervento, quanto le continue richieste di sollecitazione che devono ogni anno inviare per essere presi in considerazione. “Il problema reale è che siamo sempre noi che dobbiamo mettere l’amministrazione al corrente del fatto che gli alberi lungo le vie dei nostri quartieri hanno bisogno di essere curati. Gli interventi invece dovrebbero essere di manutenzione ordinaria – lamenta Catia Catapano, residente a Corcolle e membro del comitato di quartiere – I rami dei pini se non potati rischiano di cadere in strada a causa di vento, neve o semplice incuria. Ma da quando abito qui non sono mai venuti a potare, se non nel marzo 2011 (dopo la nevicata), per un blando intervento a qualche pino”.

Così, come se la periferia est non avesse alberi, il servizio giardini non effettua una manutenzione ordinaria delle zone verdi di questa parte della città. Quello stesso servizio giardini della capitale che interviene con cadenza mensile a prendersi cura di fontane, alberi e parchi della Roma più centrale.

Cristina Cori

 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/potare-gli-alberi-a-corcolle-e-un-intervento-straordinario/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.