«

»

Stampa Articolo

Ponte Osa. Romanella e Nicastro, con calma, riferiscono tramite Facebook

rommm“Siamo al carissimo amico”. Il video, pubblicato sulla pagina politica del M5S, e non su quella istituzionale per informare i cittadini in merito al sopralluogo dei militari del Genio Pontieri avvenuto nella mattinata del 24 aprile offre un quadro sconcertante della situazione: stiamo ancora alla fase interlocutoria.

Un video disarmante con protagonisti il Presidente del VI Municipio Romanella e l’Assessore ai Lavori Pubblici Nicastro. Siamo ancora ad una fase di valutazione: quanto dichiarato nel video del Movimento 5 Stelle dimostra che l’Amministrazione, dopo 20 giorni, ha appena messo le mani su questa storia che per un intero quadrante sta diventando una tragedia.

Dopo 20 giorni un sopralluogo con il Genio Pontieri, il 26 aprile un sopralluogo con la Commissione Stabili Pericolanti. Dopo 20 giorni, siamo ancora alla fase conoscitiva del problema.

Nel video pubblicato sulla pagina del Movimento 5 Stelle VI Municipio, il Presidente Romanella spiega, si fa per dire, che  dopo “il sopralluogo di questa mattina con i militari del Genio Pionieri sul ponte del fosso dell’Osa i militari si sono presi qualche giorno per comunicarci tempi costi e altre questioni tecniche e nei prossimi giorni ci faranno sapere tempi e costi del ponte Bailey”.

Interviene poi l’Assessore ai Lavori Pubblici VI Municipio Sergio Nicastro: “L’ipotesi che i militari hanno avanzato è quella di installare almeno un ponte a cavallo di quello danneggiato che consentirebbe il transito a senso unico alternato dei mezzi anche di grosso peso di prima categoria. A latere giovedì 26 avremo un ulteriore sopralluogo con la Commissione Stabili Pericolanti e valuteremo la possibilità di aprire da subito un passaggio pedonale sulla metà del ponte che non ha subito danni e che sembrerebbe non avere problemi di dissesto. Questo passaggio pedonale potrebbe rimanere contemporaneo al transito carrabile sulla struttura temporanea militare. Adesso attendiamo la relazione del Genio Pionieri che dovrebbe dare tempi e costi per l’amministrazione per attivare questo tipo di soluzione”.

Conclude Romanella: “Stiamo rientrando in Municipio per relazionare al Gabinetto della  Sindaca quanto ci è stato esposto e vi terremo aggiornati”.

Disarmati i cittadini commentano sotto il video: “Con comodo tanto mica c’è urgenza”. Ci faranno sapere, ci aggiorneranno. Federica Graziani 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/ponte-osa-romanella-e-nicastro-con-calma-riferiscono-tramite-facebook/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.