«

»

Stampa Articolo

Ponte Osa, arriva la determina per la segnaletica

30705307_10216495238835746_3369146267388084224_nA 14 giorni dal crollo parziale del ponticello sulla via Polense arriva la determina dirigenziale per installare la cartellonistica stradale.

E’ datata 18 aprile e firmata dal Direttore Stefano Napoli, Dirigente della Polizia di Roma Capitale, la determina dirigenziale di traffico per via Perano, via Santa Maria di Loreto per l’istituzione della segnaletica stradale.

Un atto che si aspettava da tempo nel versante prenestino del VI Municipio. La chiusura della via Polense, in località Osa, ha messo a dura prova la viabilità dei quartieri di Castelverde, Villaggio Prenestino, Corcolle e Lunghezza.

Eppure ci sono voluti ben 14 giorni per ottenere la determina dirigenziale per la segnaletica stradale. Fino ad oggi centinaia di cittadini, non informati della chiusura della Polense, procedevano con le loro auto fino ad Osa per trovarsi improvvisamente la strada sbarrata.

30712493_10216495211915073_9042315959620075520_nNella determina si legge che “a via Perano, angolo via Fosso dell’Osa, direzione via Santa Maria di Loreto e Via Santa Maria di Loreto, angolo via Massa San Giuliano, direzione via Perano verrà istituita segnaletica stradale verticale indicante transito vietato ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, da ripetere dopo ogni intersezione”.

La segnaletica arriva anche a Villaggio Prenestino, a via Fosso dell’Osa, intersezione via Perano e all’interno del quartiere di Castelverde, in via Massa San Giuliano, intersezione via Santa Maria di Loreto. “In entrambi i sensi di marcia verrà istituita la segnaletica verticale indicante ‘direzione obbligatoria diritto’ integrato da pannello indicante ‘veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate”.

Inoltre a via Corvara, in località Castelverde, all’intersezione con via Massa San Giuliano “verrà istituita la segnaletica stradale verticale indicante ‘direzione consentite destra e sinistra’ integrato da pannello indicante veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate”.

Ad essere incaricato della posa in opera e della manutenzione dell’apposita segnaletica stradale l’U.I.T.S (Servizio segnaletica del Municipio Roma CI delle Torri).

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/ponte-osa-arriva-la-determina-per-la-segnaletica/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.