«

»

Stampa Articolo

Ponte Osa. Argenti, ex consigliere VI Municipio: “Una situazione imbarazzante”

argentiArrivano stoccate contro l’opposizione e contro la maggioranza da parte dell’ex consigliere Marco Argenti eletto nella scorsa consiliatura con la Lista Civica legata a Marino.

“Una situazione a dir poco imbarazzante vedere la governance territoriale incapace di risolvere il problema del Versante Prenestino, dove dallo scorso 5 aprile residenti e commercianti vivono intrappolati in attesa di promesse non mantenute rispetto alla situazione Ponte osa”. Commenta così Marco Argenti, ex consigliere del VI Municipio, con la Lista Civica legata all’allora sindaco Marino, che interviene sulla drammatica situazione in cui il Versante Prenestino è stato catapultato in seguito alla chiusura della via Polense .

“Ormai si sta rasentando il ridicolo – continua Argenti – stiamo vedendo le stelle cadenti del territorio abbandonate dall’amministrazione centrale che perde sempre più l’interesse di questo quadrante cittadino”.

Poi arriva la stoccata agli ex alleati del Pd: “La cosa più deplorevole è vedere un’opposizione, per quel che mi riguarda di centrosinistra, sterile e sorniona che invece di dare il colpo di grazia finale bivacca nella speranza di non tornare alle urne come nei municipi III e VIII”. Una stoccata che arriva alla vigilia della manifestazione organizzata dal Pd VI Municipio proprio sul Ponte Osa che ha visto però il mancato coinvolgimento delle forze che sulla carta dovrebbero essere alleate.

Argenti torna poi all’analisi politica dei risultati delle primarie del centrosinistra nei municipi III e VIII: “Municipi dove la sinistra è viva, e il Pd è scomparso.Entrambi i candidati proposti dal Partito Democratico sono stati battuti da candidati civici attraverso il voto di migliaia di cittadini che con la loro partecipazione hanno voluto mandare un messaggio chiaro. La politica si fa sui territori, dal basso, in mezzo alla gente e non nelle segreterie dei partiti. Dobbiamo tornare a fare un’ opposizione vera e costruttiva.  Auspico che la lezione sia servita per ricostruire un centrosinistra aperto e competitivo”.

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/ponte-osa-argenti-ex-consigliere-vi-municipio-una-situazione-imbarazzante/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.