«

»

Stampa Articolo

Ponte di Nona. Al via il V Torneo di Roma Est Giovannissimi Trofeo Champion

Roma, Lazio e Juventus sono solo alcune delle partecipanti al torneo organizzato dalla Polisportiva Ponte di Nona, che aprirà i battenti il 13 giugno.
Presentazione del Torneo

Presentazione del Torneo

Mancano solo 48 ore al fischio d’inizio del V “Torneo di Roma Est” a Ponte di Nona e già si respira aria di grande calcio. L’evento, infatti, mai come quest’anno vanta la presenza delle squadre giovanili di quasi tutta la seria A italiana. Presenti anche alcune compagini, non meno importanti, di diversi campionati europei, come il Valencia dalla Spagna, il Lugano dalla Svizzera e il Domzale dalla Slovenia (detentore del titolo), della categoria giovanissimi 2005.
A testimonianza dell’importanza del torneo di quest’anno sicuramente la presenza di Marco Amelia, campione del mondo 2006 e Betty Bavagnoli, allenatrice di calcio femminile alla presentazione dell’evento che prenderà il via il 13 giugno per concludersi con la finale del 17.

“L’evento – dichiara Mimmo Gaglio, Presidente della Polisportiva Ponte di Nona – è diventato ormai un must nel panorama calcistico nazionale e non solo, il nostro obiettivo è sempre stato quello di formare i ragazzi alla cultura dello sport come momento di condivisione e di confronto”. Non è un caso infatti che le adesioni al torneo, quest’anno, come in quelli passati, siano quasi sempre immediate. L’evento, infatti, è sì una vetrina per gli organizzatori ed i partecipanti, ma offre anche l’opportunità alle società calcistiche di  confrontarsi e testare il proprio livello tecnico visto che durante l’anno le occasioni non sono poi così numerose.

“Per la prima volta quest’anno abbiamo dovuto  lasciare fuori club come il Metz ed il Southampton perché le iscrizioni ormai erano chiuse – dichiara il Presidente Gaglio – e seppur dispiaciuti,  per noi è motivo di orgoglio, significa che stiamo lavorando bene”.

Le attività della Polisportiva Ponte di Nona non sono ovviamente passate inosservate tanto che ora sono diventati il Primo Centro Federale di Roma a testimonianza di quanto importante sia stato il lavoro svolto in ottica giovanile.

Mimmo Gaglio

Mimmo Gaglio

Il vanto però non è da relegarsi solo ed esclusivamente all’aspetto sportivo, infatti, la speranza, non ultima, è che l’attenzione sempre maggiore di cui gode la Polisportiva Ponte di Nona presso le Istituzioni e la Federazione  possa “scrollarsi di dosso l’appellativo di Scampia romana, c’è tanto altro in periferia e noi vogliamo essere uno dei tanti riscatti di questo quartiere”, dichiara Mimmo Gaglio.

L’8 giugno si è conclusa la scuola calcio e, oltre a consegnare gli attestati di frequentazione, sono stati premiati i ragazzi che meglio si sono applicati nel doposcuola, un’attività che la società offre in maniera gratuita in collaborazione con l’ IPAB Asilo Savoia diretto dal Presidente Massimiliano Monanni

“Il messaggio che cerchiamo di dare – dichiara infine Mimmo Gaglio – è che prima di tutto viene lo studio, poi l’educazione, il fair play fuori e dentro il campo ed infine l’impegno sul al campo”.

Non ci rimane che fare un grande ‘in bocca al lupo’ ai ragazzi e magari andare a scoprire qualche piccolo campioncino. Alessio Carta

LE SQUADRE PARTECIPANTI
INTER JUVENTUS ROMA LAZIO
TORINO CAGLIARI GENOA EMPOLI
LUGANO CESENA PARMA VALENCIA
DOMZALE PESCARA VENEZIA PONTE DI NONA

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/ponte-di-nona-al-via-il-v-torneo-di-roma-est-giovannissimi-trofeo-champion/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.