«

»

Stampa Articolo

Polisportiva Borghesiana, la concessione scade a novembre

campo polisportiva borghesiana (2)E’ aperto un contenzioso per la durata del mandato, rivisto in seguito ad una determina dirigenziale del 2012. Mancano pochi mesi alla scadenza.
“Il mandato scadrà nel 2015 se non verrà accettato il ricorso che abbiamo presentato – sottolinea Nicola Di Giacobbe, Presidente della Polisportiva Borghesiana – è un problema di interpretazione degli investimenti fatti nel corso di questi anni”.
Si riferisce Di Giacobbe alla Delibera n. 254 del 27 gennaio 2001 che approva il progetto esecutivo di ristrutturazione della Polisportiva Borghesiana e grazie alla quale la gestione viene affidata per 25 anni. E se il progetto iniziale di ristrutturazione era stato valutato pari a Euro 893.000 circa, con la Determinazione Dirigenziale del 2012 la spesa complessiva si dimezza. Diminuisce, di conseguenza, anche il periodo di concessione riducendosi a 14 anni e 8 mesi che scadranno il 15 novembre di quest’anno.”Il problema è che gran parte dei lavori realizzati all’interno della Polisportiva, sono frutto del lavoro volontario di soci e di cittadini e non può essere quantificato – spiega Di Giacobbe – e non calcolando il costo della manodopera, il rendiconto non è reale”.
Il Presidente ricorda di aver presentato ricorso e di essere in attesa di risposte: ”Com’è falsa la voce che i nostri conti sono in rosso: siamo in regola con i pagamenti, con il canone di locazione, i controlli sono stati effettuati anche dall’Agenzia delle Entrate. Andiamo avanti da soli, con le nostre forze, a fatica. Ma ce la facciamo”. Eppure con l’Amministrazione comunale è aperto un contenzioso per lo storno dell’aumento dell’affitto dei lavori di rifacimento del campo e dell’impianto sportivo.
“Auspichiamo maggior interesse da parte delle amministrazioni per una realtà sana come la nostra – conclude Di Giacobbe – abbiamo bisogno di aiuto, sia per la riparazione della tensostruttura, andata a fuoco lo scorso anno, sia per numerosi interventi di manutenzione. Noi continuiamo ad andare avanti per la nostra strada”. Almeno fino a novembre prossimo.
Jessica Santini

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/polisportiva-borghesiana-la-concessione-scade-a-novembre/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.