«

»

Stampa Articolo

Pd VI Municipio, caos per i tesseramenti

bredatesseramentoA Villaggio Breda, nonostante fossero bloccati i tesseramenti negli altri circoli, il Pd comincia a fare le tessere presso la sede dell’Associazione La Rosmarina.

Con un cartello affisso presso la sede del circolo del Pd a Villaggio Breda si comunicano le date del tesseramento.  Questo scatena le polemiche all’interno degli altri circoli. Infatti, il Pd VI Municipio, per quanto riguarda le tessere e le attività politiche era bloccato da tempo, in seguito alle dimissioni del segretario municipale Andrea Sgrulletti, avvenute dopo le primarie. Si era in attesa del commissariamento del partito locale, che alla fine è arrivato. Il circolo del Pd di Villaggio Breda, invece, di cui segretario è Giampaolo Petri, decide di iniziare il tesseramento. Non avendo un circolo, si chiede il permesso all’associazione La Rosmarina di utilizzare i suoi locali.

Polemiche da parte del Pdl che punta il dito contro l’associazione. Lorenzotti, ex presidente del Municipio in quota Pdl, ora consigliere di opposizione, parla di “incompatibilità dell’associazione e di scelta inopportuna”. Contattata la Presidente dell’associazione, Marinella Nascimben, commenta: “ L’associazione ha deciso di aiutare il Pd di Villaggio Breda in quanto privo di sede. Sono del Pd, una militante storica. Mio padre, Alberto Nascimben, è stato il fondatore della sede del PCI del quartiere. Non è certo un segreto! Noi vogliamo, come associazione, partecipare attivamente al congresso. La mia associazione non può essere apolitica. Chiunque mi chieda la sede otterrà il mio permesso. Certo che il fine deve identificarsi con le mie idee e i miei valori. Sono onorata di partecipare al tesseramento”.

Rispetto al tesseramento anticipato di Villaggio Breda, abbiamo contattato il segretario Petri: “Abbiamo deciso di riprenderci un nostro diritto. Non si può ostacolare il tesseramento. Le tessere me le ha date la Federazione. Mi hanno comunicato che è stato presentato contro di me un esposto ai probiviri al quale risponderò. Ho mandato comunicazione alla Federazione, quindi mi sento in pace con la mia coscienza”. Siamo solo all’inizio di un congresso che si annuncia un vero massacro.

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/pd-vi-municipio-caos-per-i-tesseramenti/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.