«

»

Stampa Articolo

PD, Valle Castiglione incontra i candidati alle europee

PDValleCastiglioneUna quarantina di persone, provenienti da diverse zone del Municipio, si sono recate all’incontro svolto nella tensostruttura di Valle Castiglione con Manuela Bora e Goffredo Bettini, candidati alle elezioni europee con il PD.

Nonostante fossero state le 9.00 di domenica 11 maggio, un buon numero di residenti si è presentato all’incontro “Le periferie in Europa”, organizzato dal Circolo PD Versante Prenestino, per ascoltare due candidati alle europee: Manuela Bora e Goffredo Bettini. La prima risulta essere la più giovane candidata, a soli 28 anni, delle elezioni: nonostante l’età può vantare una laurea specialistica in Economia all’Università Bocconi ed un incarico come Consigliera comunale a Monte San Vito (Ancona). Durante il suo discorso di presentazione, Emanuela Bora ha voluto mettere in chiaro la sua posizione in merito all’Unione Europea: meno austerity e Merkel, più Europa dei cittadini. Non sono mancate neanche le esperienze legate alla Regione di provenienza: a seguito del disastro avvenuto a Senigallia, “l’Europa dovrebbe dare maggiore aiuto ai comuni nei casi di emergenza”.

È venuta, poi, la volta di Goffredo Bettini, in politica da circa trent’anni, con un passato nel PCI, nel PD a fianco di Veltroni e, più recentemente, tra i sostenitori delle candidature di Nicola Zingaretti ed Ignazio Marino. “Quello che percepisco quando vado in giro a parlare con la gente è una grande insoddisfazione nei confronti delle Istituzioni – racconta ai presenti – i cittadini richiedono lavoro ed un futuro per le nuove generazioni”. Durante il suo discorso non sono mancati gli attacchi nei confronti del Movimento 5 Stelle, definiti come “coloro che vogliono distruggere, non costruire” e della destra dei liberisti, accusati di aver costruito questo tipo di Europa.

Lucrezia La Gatta

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/pd-valle-castiglione-incontra-i-candidati-alle-europee/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.