«

»

Stampa Articolo

Orfini e Migliore incontrano il Pd VI Municipio

incontro pd borghesianaIl 12 novembre, presso la Polisportiva Borghesiana, consiglieri, militanti e simpatizzanti si ritrovano dopo mesi di incertezze. 

L’incontro tra il Pd VI Municipio e i commissari Orfini e Migliore, presso la tensostruttura della Polisportiva Borghesiana, il 12 novembre inizia subito con un giallo. Il Capogruppo Angelucci, invece di invitare tutti gli iscritti o ex al Pd del VI Municipio, ha chiamato numerose persone provenienti da altri territori. E infatti, girando per la sala, è possibile addirittura incontrare cittadini provenienti da zona Marconi. Se Angelucci vede l’iniziativa come l’inizio della sua campagna elettorale, tanto che al microfono parlerà di quello che la maggioranza municipale avrebbe realizzato fino ad oggi, maggioranza rispetto alla quale oggi dovrebbe stare all’opposizione, diverso è l’atteggiamento di Orfini, Migliore e i militanti presenti. C’è voglia di ripartire, di ricominciare a fare politica dal basso.

“Da oggi sarà garantita la partecipazione di tutti ai processi democratici del nostro partito – esordisce Gennaro Migliore – Noi non chiuderemo le stanze come ha fatto qualcuno in Municipio. Il tesseramento sarà gestito in trasparenza da persone che indicherà io. Coloro che non hanno deciso di sostenere la sfiducia non troveranno spazio nelle prossime candidature”.

Sono tanti a voler esprimere il proprio disappunto per non aver potuto in questi due anni di Amministrazione Scipioni potuto lavorare per il Partito. Si susseguono ben 25 interventi al microfono. C’è chi punta al dito contro i congressi, chi sulla situazione attuale che vede il Presidente ben saldo sulla sua poltrona. Orfini ascolta, prende nota. Ci sono molti dell’ex classe dirigente del partito locale: Doriana Mastropietro, Pina Cocci, Rossana Movizzo, Enzo Lo Giudice, Andrea Sgrulletti, Fabrizio Scorzoni, Fabrizio Cremonesi, Arnaldo Contartese, Paolo Petri e tanti altri. Fa anche un’apparizione sul finale Giuseppe Celli. Ci sono anche i giovani, come Valentino Ibe, che prende la parola e punta sull’importanza di “abbattere i confini mentali e culturali”, ringraziando anche la nostra testata “per il lavoro svolto in questi due anni”.

Presenti all’evento anche un gruppo di dissidenti: i sostenitori del sindaco Marino, capitanati da Salvatore Deraco, che mettono in scena una protesta pacifica con cartelli e cori. “Rivogliamo il nostro sindaco”.  “Una volta eravamo abituati a mandare a casa quelli della parte opposta, oggi invece mandiamo a casa i nostri”. Tra le persone presenti anche alcuni sostenitori di Scipioni, inviati per ascoltare e riportare tutto al Presidente. Gli interventi che si susseguono vengono scanditi a volte da cori a volte da proteste.

Poi è la volta del Presidente Pd Matteo Orfini che spiega alla sala le motivazioni che hanno spinto il Pd a chiedere le dimissioni di Marino reo che “non si era accorto che gli appalti in Atac venivano fatti senza gare” e che “non si era accorto della situazione a Ostia”. Fino a parlare di Mafia Capitale con la scelta di andare avanti per evitare che”la città venisse sciolta per mafia e metterla quindi in salvo”. Poi passa al VI Municipio spiegando le motivazioni che hanno spinto il Pd a chiedere le dimissioni del Presidente: “Prima di intervenire abbiamo visionato bene le carte e fatto le cose molto seriamente. Il simbolo del Pd deve essere onorato e non gestito come è stato fatto in questo territorio. Tra qualche giorno la commissione garanzia si riunirà per espellere coloro che non hanno voluto seguire la linea politica indicata”. Un primo passo avanti è stato fatto, ora spetta al commissario Migliore fare in modo che si riparta da tutti coloro che hanno rappresentato e rappresentano i valori del Pd in questo territorio. Facendo seguire alle parole fatti concreti. Partendo da un’opposizione senza mezzi termini al Presidente Scipioni, che continua imperterrito la sua opera di ‘ritorno al passato’. Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/orfini-e-migliore-incontrano-il-pd-vi-municipio-2/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.