«

»

Stampa Articolo

Nicola Franco: “Unici ad arrivare al ballottaggio”

13466089_10207014410260237_1236206505951322363_nNel VI Municipio il candidato per Giorgia Meloni, Nicola Franco, riesce nell’impresa di arrivare al ballottaggio contro il Movimento 5 Stelle. Unico caso su Roma.

“Un’onda anomala”. Definisce così Nicola Franco l’ondata che ha travolto il Municipio delle Torri. Qui il 5 Stelle ottiene il miglior risultato su Roma al ballottaggio con il 72, 88% contro il suo 27,12%. Proprio in VI Municipio si registra anche un altro primato: la lista legata a Giorgia Meloni e guidata da Nicola Franco riesce ad arrivare al ballottaggio sbaragliando il Partito Democratico che al primo turno si ferma con la sua coalizione al 19,78% contro il 21,34 del centrodestra. L’opposizione in VI Municipio si comporrà quindi di 4 consiglieri di Fratelli di Italia: Nicola Franco, Antonio Villino, Massimo Fonti e Pamela Strippoli.

“Abbiamo fatto un ottimo lavoro – commenta Franco – siamo stati uniti e abbiamo presentato un programma concreto, frutto della grande conoscenza del Municipio da parte di molti candidati. Purtroppo il vento soffiava sui 5 Stelle e abbiamo pagato anche noi”.

A rendere il VI Municipio unico, sia per il risultato ottenuto dal centrodestra, sia per quello strepitoso ottenuto dal 5 Stelle, sia per il pessimo risultato del Pd, ha sicuramente influito l’Amministrazione Scipioni e l’espulsione dello stesso dal Partito Democratico. “Spero che il Pd riesca a ricostruire il partito – commenta Franco – altrimenti ci caricheremo la croce da soli”. Nicola Franco non manca di analizzare anche le dinamiche che hanno portato il centrodestra a dividersi: “Se Forza Italia avesse corso con noi, non dico che avremmo vinto ma avremmo ridimensionato il risultato ottenuto dai 5 Stelle”. A differenza di tanti che al ballottaggio dal centrodestra hanno votato la Raggi, Nicola Franco assicura “di non averla votata”.

E’ pronto e “carico” per giocare la partita in opposizione: “Spero che il 5 Stelle possa accogliere alcuni punti del mio programma, come per esempio la mia proposta di dare la presidenza dell’aula all’opposizione e di mettere in piedi l’iniziativa del ‘presidente per un giorno’, in cui un cittadino a giro potrà stare in presidenza insieme al minisindaco. Proporrò anche i consigli serali, in modo da dare la possibilità a tutti di partecipare, e credo che dovremmo farli sui territori e non nella sede del Municipio”.

E’ carichissimo e non vede l’ora di iniziare la partita: “Se gli altri vogliono restare sulla rete che facciano pure, io continuo a lavorare per strada, tra la gente”. E annuncia: “Martedì 28 giugno farò un annuncio sensazionale”.

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/nicola-franco-unici-ad-arrivare-al-ballottaggio/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.