«

»

Stampa Articolo

Municipio VI. Terremoto in Giunta, si dimette De Carolis

Andrea_De_Carolis_d0Dopo le dimissioni dell’Assessore alla Scuola, Cultura e Politiche Giovanili,Elena Palermo, si dimette anche l’Assessore Andrea De Carolis con delega all’Urbanistica, Lavori Pubblici, Case ERP e Politiche Giovanili. Le deleghe sono per l’80% nelle mani del Presidente Romanella.                                                                                                                                                                                       

Da settimane circolava nei corridoi del VI Municipio la voce delle prossime dimissioni dell”Assessore De Carolis. I primi campanelli di allarme erano suonati quando venne nominata al suo posto Vicepresidente del Municipio l’Assessore Filipponi, cugina dell’ex consigliera del VI municipio Veronica Mammì ora Assessore in VII municipio. Il consiglio sul bilancio previsionale 2017 ha dato la conferma della notizia. Per 27 ore di consiglio,  tanto è durata la seduta, De Carolis non si è mai visto in Aula.

Oggi la conferma. Alla base delle dimissioni la difficoltà di lavorare in Giunta e un risentimento nei confronti del mancato rispetto del programma presentato in campagna elettorale dai 5 Stelle.

Sembrerebbero in bilico anche i rapporti tra l”Assessore all’Ambiente Katia Ziantoni e la maggioranza, vista la sua totale assenza  durante le 27 ore di consiglio. I due, De Carolis e Ziantoni, erano stati scelti dal Presidente per la loro militanza nel QRE, il gruppo che ha combattuto contro il progetto dell’ecodistretto di Rocca Cencia e che in parte ha sostenuto il Movimento 5 Stelle alle elezioni.

Dopo solo 5 mesi il Presidente perde due pezzi e acquista il secondo primato, dopo i 157 no agli emendamenti dell’opposizione al bilancio, come minisindaco con il maggiore numero di deleghe a Roma. Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/municipio-vi-terremoto-in-giunta-si-dimette-de-carolis/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.